Cerca nel blog

martedì 6 febbraio 2018

Progettazione e sviluppo ai tempi dell’Industria 4.0. Incontro all'Università di Padova - martedì 20 febbraio, ore 9.00

Risultati immagini per industria 4.0 logo
Gli esperti e i clienti di Altair condivideranno esperienze e successi della progettazione guidata e dalla simulazione

Torino – Altair (Nasdaq:ALTR) Invita i Responsabili tecnici, R&D, Ingegneri meccanici e strutturali, stress engineesr, progettisti e chiunque altro interessato a scoprire come la simulazione guida la progettazione al suo  "ATCx: L'Ottimizzazione guida la Progettazione ai tempi dell'Industry 4.0".

Martedì 20 febbraio 2018
Università degli Studi di Padova – Polo Meccanico
inizio ore 9 (registrazione obbligatoria)

La grande competitività, la necessità di progettare componenti e sistemi leggeri e sempre più performanti è ormai un bisogno comune in moltissime aziende, in questo scenario l’ottimizzazione strutturale gioca un ruolo decisivo. Con il suo focus sull’Industry 4.0, durante l’ATCx di Altair sarà possibile confrontarsi con esperti di diversi settori industriali toccando argomenti relativi alla progettazione meccanica, termica e fluodinamica per arrivare a tecnologie innovative come l’Additive Layer Manufacturing (3D printing) calate in realtà aziendali produttive.

L’evento ha l’obiettivo di dimostrare come queste sono utilizzate per sviluppate i prodotti del domani. Ci sarà inoltre un momento dedicato alla discussion delle tecnologie emergenti più utilizzate in ottica Indusrty 4.0. Altair propone dunque una giornata dove poter toccare con mano esempi concreti e storie di successo di alcune tra le numerose aziende che oggi adottano la simulazione virtuale come elemento essenziale della progettazione. Gli speaker confermati vengono da aziende come Ducati, Protesa (Gruppo Sacmi) che spiegheranno come la simulazione aiuta loro a raggiungere gli obiettivi sempre più ambiziosi di sviluppo prodotto.

Nella seconda parte della giornata vi saranno due worshops aventi l’obiettivo di far toccare con mano ai partecipanti gli strumenti di simulazione di Altair. “Con questo evento vogliamo rivolgerci ai direttori tecnici, imprenditori, ingegneri che si occupano di ricerca e sviluppo, strutturisti ed ingegneri meccanici ed a chiunque sia interessato a comprendere come la simulazione guida la progettazione. In aggiunta al presentare le nostre soluzioni innovative per la progettazione spiegheremo ai partecipanti come integrare l’utilizzo del software nel ciclo di sviluppo prodotto” ha detto Giulio Turinetti, Business Developer presso Altair.

“Questo ATCx dà l’opportunità unica di incontrare sia esperti di Altair che esperti di settore provenienti da aziende importanti per discutere il potenziale delle soluzioni di Altair per l’Industry 4.0, sarà inoltre un momento importante per capire come le soluzioni Altair possono essere utilizzate per creare un vantaggio competitive per la propria azienda, e quali possono essere le modalià di accesso alle stesse.”

La conferenza sarà in lingua italiana.
Per avere più informazioni su questo seminario gratuito e per registrarsi, visitate il sito: http://www.altairatc.com/EventHome.aspx?event_id=1142  


About Altair (Nasdaq: ALTR) Altair da sempre concentra le proprie attenzioni nello sviluppo e nella diffusione delle tecnologie di simulazione per realizzare ed ottimizzare i design, i processi e le decisioni, offrendo notevoli miglioramenti nelle performance di business. Altair è un'azienda con oltre 2.000 dipendenti che ha sede nel quartier generale di Troy in Michigan, USA e opera in 69 uffici dislocati in 24 paesi. Altair viene scelto come partner da oltre 5.000 clienti provenienti dai più vasti settori industriali. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.altair.com  .

Nessun commento:

Posta un commento

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *