Cerca nel blog

giovedì 3 aprile 2008

Forum KnowIT: l'impresa collaborativa crea valore


Milano, 7 maggio 2008 | Hotel MICHELANGELO - Via Scarlatti, 33

Forum KnowIT: scopri come l'impresa collaborativa crea valore


Il 7 maggio si apre il nuovo ciclo dei Forum Know IT, convegni specialistici dedicati a manager e professionisti che, come lei, determinano e governano gli indirizzi tecnologici delle aziende italiane.
La tematica con cui inauguriamo il programma è la funzione del Portale aziendale, al quale le imprese più avanzate assegnano un ruolo dalle molteplici e vitali prerogative.
Il Portale è la “fabbrica” operativa in rete, l’estensione tecnologica dell’impresa attraverso cui sono monitorati ed erogati i business services.
È il terreno dove il capitale dello stock di conoscenze incorporato nell’organizzazione, nei suoi knowledge e thinking workers, crea valore e si alimenta.
Infine è l’ambiente con il quale il cliente interagisce sempre più spesso, e attraverso il quale distingue il posizionamento e l’immagine dell’azienda.
Dunque l’adozione delle tecnologie per i Portali aziendali, modellati sul paradigma collaborativo Web 2.0, non è una scelta accessoria, ma un fattore chiave di successo determinante nel nuovo contesto competitivo.
Attraverso il confronto tra tutte le componenti del mercato – CIO delle imprese utenti e vendor, commentatori e industry watcher – documenteremo come l’adozione delle tecnologie per i Portali aziendali produce benefici e performance migliori per l’impresa.
Partecipa ai lavori BEA Systems, in qualità di leader di mercato e pioniere delle soluzioni tecnologiche più innovative per i Portali aziendali, che proporrà alcuni case-study presentati direttamente da protagonisti di primo piano come RINA e SINT.


La partecipazione è libera e gratuita; inoltre, per ringraziare della disponibilità, a tutti i presenti è attivato un abbonamento annuale alla rivista Computer Business Review, lo strumento più apprezzato per conoscere meglio il complesso mondo dell’IT, e una guida utile e puntuale per chi decide in azienda.


Per accedere alla form di adesione al Forum Know IT sul tema del Portale aziendale cliccare QUI <http://edizionibig.it/knowit/form.html> .

L’Agenda dettagliata dei lavori è disponibile QUI <http://edizionibig.it/knowit/agenda.html> .

Per contattarci direttamente, inviare una mail a eventi@edizionibig.it <mailto:eventi@edizionibig.it> .

Comunicazione inviata da Computer BUSINESS Review, testata giornalistica di Edizioni BIG, Milano.



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *