Cerca nel blog

giovedì 17 aprile 2008

Il Centrorisorse cambia veste con Neikos. E aggiunge lo Spazio Stage

Per scegliere fra oltre 100 aziende e 70 offerte di stage all’estero

Per chi ha voglia di gettarsi in un’esperienza di studio o lavoro nei paesi dell’Unione europea, come per quegli operatori di settore che invece sono interessati all’acquisizione d’informazioni sull’Italia, l’indirizzo giusto è www.centrorisorse.org.

Il sito, firmato nel suo restyling grafico dalla Neikos è il principale strumento d’informazione del Centro risorse nazionale per l’orientamento, organo istituzionale che opera su incarico del ministero del Lavoro e della previdenza sociale (direzione generale per le Politiche per l’orientamento e la formazione) e della Commissione europea (direzione generale Educazione e cultura). Il Centro fa parte della rete europea Euroguidance e coordina in Italia la rete nazionale di diffusione che raccoglie strutture ed esperti di orientamento allo scopo di divulgare, in modo capillare, l'informazione sulla mobilità europea.

Il restyling ha messo in campo un complesso sistema di content management, reso semplice ed intuitivo tanto da poter essere gestito direttamente dagli stessi operatori del Centro.

On line, in percorsi strutturati, sono disponibili tutti i contenuti dei prodotti informativi.
L’intero sito assume così la forma di uno spazio in cui sono presenti appunti e post-it virtuali: un vademecum fondamentale per chi vuole addentrarsi nella ricerca di possibilità di studio e lavoro all’estero.

Fra i contenuti, ci sono un utile glossario, un calendario eventi, una newsletter mensile, una rivista quadrimestrale ed un forum. Ma anche documenti, pagine informative, news, eventi, segnalazioni ed una sezione specifica riservata agli operatori.
La grafica scelta è in linea con il target: colori brillanti e font dinamico, adatti ad un pubblico giovane.

Novità del restyling è lo Spazio Stage: un’area in cui gli aspiranti stagisti e le aziende, previa registrazione, hanno la possibilità di interrogare il sistema in maniera facile ed intuitiva, utilizzando un metodo di ricerca libera oppure avanzata.
Attualmente, le aziende possono scegliere fra i profili di più di 1000 candidati registrati e gli aspiranti fra oltre 100 aziende e all’incirca 70 offerte di stage. Oltre che avere la comodità di richiedere notifiche via e-mail, nel caso in cui vengano pubblicate domande o offerte che rispondano ai requisiti suggeriti come interessanti dagli stessi utenti.

Per tutti poi, una newsletter informativa con cadenza mensile e puntate televisive in streaming sul web.

Info: Neikos

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *