Cerca nel blog

venerdì 22 maggio 2009

ANCHE SARKOZY COME BERLUSCONI COMPRA TUTTE LE COPIE DI ALICE

Dal Canard Enchaine', Dossiers de la ''Dynastie'' Sarko'': Parla il padre: ''J'ESPERE que les Sarkozy vont devenir une dynastie en France... Mais il faut trois générations au moins qui réussissent pour faire une dynastie ! Je crois que mes petits-enfants sont bien partis pour le faire. ''
Accusato di 'deriva napoleonica' dai media Sarkozy, e' oggetto in Francia delle stesse accuse rivolte in Italia a Berlusconi. Napoleone evidentemente ai politici repubblicani non piace, anche se oggi è l'unico personaggio storico di cui ci si ricordi davvero, insieme a De Gaulle, che di 'napoleonismo' fece prove riuscite. Non piace non perche' sia una minaccia alla democrazia, che dicono non esserci, scrive il Canard, ma per loro stessi.
E lo stesso Canard, duro ma mai privo di eleganza, elenca le letture di Sarkozy e della Moglie Carla Bruni. Dimenticando per un attimo quest'ultima, ecco l'elenco che non sappiamo se reale o giocondo: Napoleon par le Peintres de Dimitri Casalis, Vol 1 di Millennium de Stieg Larrsson (tradotto anche in Italia come 'Gli uomini che non amavano le donne'), Les annees du Cavalier - de Berlusconi à Berlusconi de Eric Joszef, Isa a Oxford (tradotto anche in Italia come Lewis Carroll nel Paese delle Meraviglie di Isa Bowman), L'Art d'avoir Toujours Raison, de A. Schopenauer etc,etc.
Insomma sia a Sarko che Berlusconi piacciono Napoleone e Lewis Carroll, si guardano e forse ammirano a vicenda e non paiono del tutto sicuri di avere ragione: ma di fronte al panorma avversario tirano un sospiro di sollievo, leggono qualche libro e vanno avanti.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *