Cerca nel blog

giovedì 28 maggio 2009

CIRCONDIAMO TERRA FUTURA DI VERDE CON BRAIN EMOTION


L’AGENZIA VERONESE PARTECIPA ALL’EVENTO ESPOSITIVO “FUORITERRA”, CHE SI TIENE ALL’ESTERNO DELLA MOSTRA-CONVEGNO TERRA FUTURA A FIRENZE DAL 29 AL 31 MAGGIO


Fuoriterra, alla sua prima edizione, è una nuova esperienza ricca di appuntamenti che la zona di Via del Pollaiolo offre durante le giornate dal 29 al 31 maggio, dedicate alle “buone pratiche” di vita, di governo e d’impresa.
Fuoriterra è organizzato e gestito dall’omonima associazione culturale, di cui fanno parte Cremonesi Consulenze, Consorzio Soluzioni per il Risparmio Energetico e Brain Emotion e che mira alla promozione di eventi culturali in linea con gli obiettivi della mostra-convegno Terra Futura, in questi stessi giorni a Firenze.
Proprio per sottolineare la condivisione di questo messaggio ambientale e della tutela dei diritti della persona, Brain Emotion è infatti entrata nel “team” dell’associazione ed è presente tra le strade del capoluogo fiorentino a fianco delle altre due società promotrici e creatrici dell’evento.
Brain Emotion contribuisce al progetto con la propria consulenza in ambito creativo per la progettazione del logo, del sito web e delle attività promozionali, il tutto senza scopo di lucro. L’obiettivo è creare un format che si affianchi alla fiera, riproponendone i valori in un contesto conviviale dove ritrovarsi dopo una giornata tra stand e padiglioni.
La partecipazione di Brain Emotion a Fuoriterra rinnova l’impegno dell’agenzia su tematiche verdi, impegno che l’aveva già vista collaborare proprio assieme a Cremonesi Consulenze al progetto Energia, mostra dedicata ai temi dello sviluppo sostenibile tenutasi a Verona nel dicembre 2008.
Come allora, Brain Emotion ha fatto propria la filosofia dell’iniziativa, intervenendovi anche attivamente e proponendo la campagna di eco-incentivi “Risparmio Verde Acido”. Le cartoline distribuite nei punti aderenti a Fuoriterra spiegano ai visitatori l’idea del progetto, che si riassume in una promozione con sconti speciali per “rottamare” la vecchia immagine aziendale e rinnovarla per idee fresche e al contempo attente al budget. Gli interessati hanno tempo fino al 31 dicembre 2009 per contattare Brain Emotion, citando il codice che è riportato sulla cartolina, e sviluppare il proprio progetto.
“Abbiamo aderito con entusiasmo alla proposta di entrare nellassociazione Fuoriterra; sono situazioni in cui crediamo molto e che ci piace poter “creare” sul fronte visivo e comunicativo.” – commenta l’ing. Ianeselli, managing director di Brain Emotion – “Cremonesi Consulenze e Consorzio Soluzioni per il Risparmio Energetico sono clienti propositivi, con i quali condividiamo l’attenzione all’ambiente e al risparmio energetico. Del resto non dimentichiamo che il ns. colore istituzionale è il verde!”
Per info su Fuoriterra e la promozione Eco-incentivi si rimanda a www.fuoriterra.it e www.brainemotion.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *