Cerca nel blog

giovedì 21 maggio 2009

GreenLight rappresenterà i diritti di immagine delle celebrità Johnny Cash e June Carter Cash

GreenLight rappresenterà i diritti di immagine delle celebrità Johnny Cash e June Carter Cash

Gli esperti in materia di rappresentanza del patrimonio intellettuale delle celebrità aiuteranno a preservare l'eredità dei coniugi Cash e a curare le attività di gestione delle licenze

 

LOS ANGELES 21 maggio 2009 - GreenLight (www.greenlightrights.com), una delle principali aziende di servizi di gestione delle proprietà intellettuali al mondo, ha oggi annunciato di essere stata nominata per la rappresentanza dei diritti di immagine delle celebrità Johnny e June Carter Cash, due degli interpreti musicali più amati a livello mondiale.

 

GreenLight, azienda di Corbis, già concessionaria esclusiva di licenze di terze parti, è stata nominata per la rappresentanza dei diritti di immagine dei coniugi Cash, che prevedono la tutela, oltre che dell'immagine, anche delle firme e delle interpretazioni, utilizzate in pubblicità, in attività promozionali e commerciali.

 

"Johnny e June rappresentano due icone mondiali, note per aver conquistato nutrite schiere di fan grazie al loro originale ed illuminante mix di musica country, rock, blues, folk e gospel", ha dichiarato David Reeder, Vicepresidente di GreenLight. "Siamo onorati di avere l'opportunità di continuare a diffondere la loro eredità".

 

"Con oltre 20 anni di esperienza alle spalle, il team GreenLight rappresenta il patrimonio intellettuale di leggendarie personalità dello spettacolo, scienziati, inventori e altre celebrità, tra cui Steve McQueen, Albert Einstein e Wright Brothers" dichiara Luca Messaggi Sales e Service Director Corbis ItaliaSiamo fieri che GreenLight rappresenti ora anche i diritti di immagine di June e Johnny che hanno avuto certamente due carriere brillanti nel panorama della musica mondiale e continuare a celebrare i loro successi artistici.”

 

Johnny Cash e June Carter Cash hanno lietamente condiviso la loro vita professionale e privata, coronando il successo con la vendita di oltre dieci milioni di album in tutto il mondo. Johnny è considerato uno dei più influenti cantautori del 20° secolo a livello internazionale, grazie all'interpretazione di brani di successo come "I Walk the Line", "Hurt", Man in Black" e "Ring of Fire", quest'ultima scritta in collaborazione con June.

 

Johnny ha vinto numerosi Grammy awards, è stato inserito nella Nashville Songwriters Hall of Fame, nella Country Music Hall of Fame e nella Rock-and-Roll Hall of Fame, oltre ad esser stato ritratto in un film biografico del 2005, vincitore di diversi premi, dal titolo Quando l'amore brucia l'anima - Walk the Line. June e Johnny sono deceduti a quattro mesi di distanza nel 2003 e sembrano essere sopravvissuti alla morte grazie alla pubblicazione di alcuni album postumi che hanno riscosso un notevole successo e che comprendono alcuni brani inediti.

 

GreenLight gestisce la concessione di licenze per diritti di immagine ad aziende operanti nel settore finanziario, automobilistico, tecnologico, dell'abbigliamento, della comunicazione, della salute e bellezza, dell'arredamento domestico e dei giocattoli, per utilizzi finalizzati a pubblicità, attività promozionali e commerciali.

 

Per saperne di più su Johnny Cash e June Carter Cash, visitate i loro siti ufficiali agli indirizzi www.johnnycash.com e www.junecartercash.com.

 

Informazioni su GreenLight

GreenLight è una delle principali aziende di servizi di gestione delle Proprietà Intellettuali al mondo. Aiuta i clienti nella fase di negoziazione con i personaggi famosi, ad ottenere le liberatorie necessarie per i progetti che vedano coinvolte celebrities, siano essi film e clip televisivi, musica, marchi commerciali e altro, in modo da poter creare prodotti e campagne pubblicitarie innovative. Rappresenta inoltre il nome, l'immagine e i diritti di immagine di molti dei personaggi più famosi e iconici al mondo, tra cui Albert Einstein, i fratelli Wright e Steve McQueen. GreenLight, un'azienda Corbis con sede amministrativa a Los Angeles, che attraverso la rete Corbis, serve clienti in oltre 50 paesi attraverso 18 uffici nel Nord America, in Europa, in Asia e in Australia. Per ulteriori informazioni, visitate il sito Web www.greenlightrights.com.

 # # #

 

 

Ufficio stampa per Corbis Italia:

Weber Shandwick Italia

Silvia Giorgi tel. 02 57378 360; sgiorgi@webershandwick.com

 

 

 

 

Silvia Giorgi
Senior Account Executive

Weber Shandwick
Via Pietrasanta, 14

20141 Milan, Italy
Tel: +39 02 57378360  Fax: +39 02 57378550
Mobile: +39 335 7960478
sgiorgi@webershandwick.com 
www.webershandwick.it

www.webershandwick.com

 

Advocacy starts here.

Holmes Report European Consultancy of the Year 2006

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *