Cerca nel blog

giovedì 2 marzo 2006

Doria: torna in tv Bucaneve Croccante...e i Giambonetti scendono in piazza

Torna in tv Bucaneve Croccante...e i Giambonetti scendono in piazza

Gli spot del mitico biscotto Doria nella versione a base di cereali di nuovo in tv dal 19 marzo sulle reti Rai e Mediaset, mentre nell’ambito di una strategia di diversificazione, nei week-end del 4-5 e dell’11-12 marzo, Doria “scende in piazza” per regalare i Giambonetti, gli ottimi biscotti salati, presenti sul mercato da circa quarant’anni, ideali per deliziosi snack e sfiziosi aperitivi.

Riparte la campagna Doria con spot girati nello stile ‘minimale’ tipico dei nostri tempi: durano 5 secondi (o 10 nella versione più lunga), il messaggio è rivolto ad un consumatore affezionato e fiducioso della qualità Doria: mentre su uno sfondo bianco compare roteando in primo piano la confezione a forma di tubo di Bucaneve Croccante, una voce maschile calda e rassicurante – per le campagne Doria, è sempre quella di Alex Poli – scandisce la parola d’ordine: “Bucaneve Croccante. Ho detto: Bu-ca-ne-ve”.
Gli spot andranno in onda sulle reti Rai e Mediaset e garantiranno una copertura per oltre il 70% dei ‘consumatori tipo’ di Bucaneve. Direttore creativo della campagna è Daniele Cima. Il filmato è stato realizzato dalla casa di produzione Green Movie, su incarico dell’agenzia Neos MDR guidata da Mariano Da Ronch (Milano), che da oltre dieci anni cura l’immagine Doria, e il Piano Media è a cura di Tecnomedia del Gruppo Omd.
Innovativa l’iniziativa di sampling in programma in marzo: nei week-end del 4-5 e dell’11-12 marzo Doria, nell’ambito di una strategia di diversificazione del marketing, sarà presente nelle piazze di Milano, Bologna, Padova, Venezia, Roma e Napoli per regalare i Giambonetti, i buoni biscotti salati realizzati secondo la tradizionale qualità Doria, e ideali sia come snack che come aperitivi. “Doria è fedele all’impegno nella qualità ma, ancora una volta, dimostra di saper innovare le proprie strategie se si tratta di rispondere alle nuove sfide del mercato e ai nuovi bisogni dei consumatori- spiega il Ferraresi, Direttore Generale Doria Così, per Giambonetti, abbiamo pensato di sostituire al supermercato un luogo diverso, un punto di aggregazione alternativo ed efficace, come appunto una piazza pubblica, con l’obiettivo di raggiungere anche un target giovane che, difficilmente, frequenta la grande distribuzione.” Doria ha sede a Orsago (Treviso), opera nei seguenti mercati di prodotti da forno: Biscotti, Pasticceria industriale, Cracker, Salatini e il brand è da oltre cinquant’anni leader per valore, notorietà e percezione della marca. Non a caso le prime scatole di latta dei biscotti Doria sono oggetti da collezione (per es. su ebaY nella sezione ‘Collezionismo’ si possono trovare le prime scatole di biscotti a partire da € 45).

Relazioni Esterne e Ufficio stampa
Areté Comunicazione - Annalia Martinelli
Via Veniero, 41 - 20148 Milano
tel +39 02 4813854 - fax +39 02 466062 - cell 349 4330142 - info@aretecomunicazione.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *