Cerca nel blog

giovedì 2 marzo 2006

Editoria: è uscito il libro “La Danza di Duecuori” di Francesco Moggia

"La Danza di Duecuori"
Un romanzo destinato ad un pubblico di giovani, che tratta il delicato tema dell’aborto e del diritto alla vita dei nascituri.

E’ uscito, per la casa editrice cattolica “Il Melograno”, il libro “La Danza di Duecuori” (costo 6,50 euro), dello scrittore lavagnese Francesco Moggia.
Il libro, un romanzo breve, ispirato a valori cristiani e destinato principalmente ad un pubblico di giovani e giovanissimi, tratta il delicato tema dell’aborto e del diritto alla vita dei nascituri, con la leggerezza, ma anche la profondità tipiche degli adolescenti. La protagonista è infatti una ragazza di nome Rebecca, sedici anni, mille progetti e speranze, che, all’improvviso, deve affrontare una gravidanza indesiderata.

L'aborto si profila come soluzione estrema per uscire da una situazione non voluta e non desiderata, ma l’incontro con una giovane ragazza straniera, poco a poco lancerà Rebecca verso una decisione che va al di là dei suoi progetti e della sua vita.
Un romanzo semplice e diretto che si concentra sulle dinamiche interiori e sulle emozioni della protagonista, descrivendo un cammino di crescita e consapevolezza basato più sul cuore che sulla ragione, dove l’Amore ha l’ultima parola. Un romanzo da leggere e discutere per ragazzi ed adulti.

Il volume può essere acquistato od ordinato anche direttamene presso la Casa Editrice Il Melograno ( www.edizoniilmelograno.it)
L’autore devolve parte della propria percentuale sulle vendite al Movimento per la Vita del Tigullio (MPV), movimento che si propone di creare le premesse concrete perché ogni vita concepita possa essere accolta.

Francesco Moggia, 31 anni, laureato in Filosofia, educatore e formatore, animatore pastorale, è qui alla prima opera narrativa, dopo aver ottenuto lusinghieri riconoscimenti in campo poetico. Di radicata formazione umanistico-religiosa, impegnato in un cammino di fede, da sempre attento alle realtà giovanile del territorio, predilige scrivere su temi religiosi, sociali e comunque attenti a problematiche civili.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *