Cerca nel blog

mercoledì 15 marzo 2006

Scuola di formazione ambientale Antonio Cederna: Disponibili 22 borse di studio




Aperte le iscrizioni ai corsi della Antonio Cederna


A scuola di ambiente


Disponibili 22 borse di studio per gli studenti



Partono il prossimo 8 maggio, a Rispescia (Gr), i corsi 2006 della Scuola di Formazione Ambientale dedicata ad Antonio Cederna, per i quali sono disponibili 22 borse di studio.

I primi due, di alta specializzazione in comunicazione ambientale, propongono un approfondimento sui temi: “Energia: dall’efficienza alle fonti rinnovabili” (8 – 12 maggio) e “Rifiuti: dalla gestione alla valorizzazione” (15 – 19 maggio). Per questi corsi, sono disponibili complessivamente 20 borse di studio, a copertura parziale o totale dei costi di iscrizione e di vitto e alloggio.

Il terzo corso, incentrato sul Green Public Procurement, gli acquisti “verdi” della pubblica amministrazione, si terrà dal 22 al 26 maggio ed è organizzato in collaborazione con Ecosistemi, società leader in Italia nella consulenza e formazione sul tema. Per questo corso, sono a disposizione 2 borse di studio, rivolte a laureandi e neolaureati, a copertura totale dei costi di iscrizione, vitto e alloggio.

I programmi prevedono lezioni tenute da docenti specializzati e attività pratiche condotte da professionisti del settore: workshop di gruppo e individuali, simulazioni e role playing studiati appositamente per questi percorsi formativi.

Giunta al quarto anno di vita, la Scuola è promossa dall’Editoriale La Nuova Ecologia e dal Centro per lo Sviluppo Sostenibile “Il Girasole” di Legambiente, sede ideale per un’esperienza di formazione ambientale a tutto tondo. Con il patrocinio dell’Arpat, della Commissione Europea, del Comune di Grosseto, del Ministero dell’Ambiente e Tutela del Territorio, del Parco regionale della Maremma e della Provincia di Grosseto. Le attività della Scuola Antonio Cederna si rivolgono a liberi professionisti, laureati e studenti che intendono approfondire le loro conoscenze in materia. E sono aperte a imprese ed enti interessati ad aggiornare dipendenti e collaboratori.

I profumi e i sapori della primavera in Maremma, i pranzi e le cene a base di prodotti tipici e biologici presso il Centro “Il Girasole”, la sistemazione dei borsisti presso il primo agriturismo biologico certificato Ecolabel in Europa, completano l’offerta, davvero unica, della Scuola di Formazione Ambientale Antonio Cederna.
Per informazioni su modalità d’iscrizione e costi: formazione@lanuovaecologia.it
tel 06-45430942.

Resp. Formazione e Comunicazione Ed. La Nuova Ecologia
LUCA BIAMONTE
06.4543 0942 - fax 06.4543 0943
formazione@lanuovaecologia.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *