TAOPOLIS E I TALENTI
Giornale di Brescia 26.03.2007 - Luca Nobilini
E' stato dedicato ai "talenti" l'incontro dell'Associazione Taopolis. L'iniziativa di aggregazione di piccole e medie imprese che sta muovendo i primi passi nella Sala della Cultura del Comune di Cellatica. Taopolis è un'idea nata dall'imprenditore Gianfranco Delbarba con l'intenzione di sviluppare rapporti di collaborazione e progetti di cooperazione tra le p,i bresciane.
Le direttrice che delineano il progetto dell'Associazione riguardano la creazione di un polo di attrazione per gli imprenditori che vogliano incontrarsi e condividere esperienze e formazione.
Per questo è già in fase di progettazione una struttura polifunzionale (l'ubicazione dovrebbe essere a Gussago) in grado di offrire corsi di formazione per il personale, sale congressi per gli imprenditori, e una biblioteca tematica capace di rispondere alle diverse esigenze di competenza che il mercato orami richiede ad ogni azienda.
L'Associazione - spiega Delbarba - coinvolge già 30 imprese fondatrici (nella foto) e 60 in veste di soci affiliati. "La concorrenza ed il mercato corrono veloci" spiega del Barba "per questo in molte circostanze le piccole medie imprese si trovano in difficoltà e sotto strutturate, si pensi per esempio ai costi necessari per una adeguata selezione e formazione del personale. Per questo Taopolis si propone come collante capace di aggregare e far confrontare le diverse realtà produttive del Territorio, seguendo la filosofia del territorio aggregante".
La prossima iniziativa che l'Associazione ha inserito in calendario è per il terzo sabato di giugno, sempre a Cellatica, ed avrà per argomento: il marketing. L'incontro, come i precedenti, sarà curato dalla Societa di Management Mind Consulting.
Nessun commento:
Posta un commento