Cerca nel blog

giovedì 12 aprile 2007

Trapani - 16.04.2007 - Gruppo Blunda/Il Futuro: Innovazione e Valore Aggiunto

Il Gruppo Blunda è formato da imprese operanti in vari settori tra cui l’edilizia privata, il commercio al dettaglio di abbigliamento sportivo, la distribuzione di gas, i supermercati. Il Gruppo è nato nel 1999 ed è presente nella provincia di Trapani. Conta 80 dipendenti e un fatturato di circa 25 milioni di euro.
Oltre 50 imprenditori e professionisti si riuniranno in occasione di un interessantissimo SEMINARIO FORMATIVO sul tema:

"Il Futuro: le nuove opportunità per le imprese Italiane"

Castellammare del Golfo (TP) - 16 Aprile 2007 ore 16:00 - Hotel Cetarium
Nel mercato ipercompetitivo e senza più confini geografici a dominare in ogni settore sono le nicchie della fascia alta e quelle della fascia bassa. La fascia media sta progressivamente scomparendo. In entrambe le nicchie esiste un surplus di aziende che hanno prodotti e servizi tutti uguali. Dal punto di vista marketing la priorità numero uno è diventata quella di distinguersi per essere scelti dal consumatore ed evitare di estinguersi.
Crescere, espandersi, strappare fette di mercato alla concorrenza dei Paesi emergenti dove la manodopera ha un basso costo significa essere in grado di puntare su proposte sofisticate che abbiano anche un elevato valore aggiunto ovvero tutto quello che sta attorno al prodotto o servizio e che lo rende attraente agendo su un piano emozionale.

Si apre un' era di grandi opportunità per le piccole e medie imprese perché disporre di tecnologie avanzate e creare valore aggiunto non richiede grandi dimensioni, stabilimenti, macchinari quanto piuttosto persone che sappiano fare la differenza: "i creatori di valore".
Un nuovo assetto che per essere colto appieno necessita di manager capaci e della riqualificazione di quelli esistenti.
Assoknowledge e Mind Consulting si sono unite per sostenere il processo di trasformazione imprenditoriale con una proposta completa di innovazione tecnologica e di creazione il "valore aggiunto".
Assoknowledge è l’Associazione delle imprese aderenti al Sistema Confindustria che ha l’obiettivo di assistere le imprese e le istituzioni associate nei diversi aspetti del loro rapporto con il mondo della conoscenza. L’Associazione ha strutturato una rete di servizi ad alto contenuto innovativo rivolto alle imprese di ogni settore e dimensione con l’obiettivo di aiutarle ad essere più competitive.
Mind Consulting opera da oltre 15 anni nel campo della formazione manageriale e della riqualificazione delle risorse umane per la creazione del valore aggiunto che è generato dal talento, dall'abilità, dal know-how e dalle capacità relazionali delle persone che lavorano in una organizzazione, il team.

Relatore d'eccezione: Stefano Antonucci - Presidente Mind/Vice Presidente Assoknowledge

Coordinamento: Juan José Di Martino/Direttore Tecnico Mind , Maria Rosaria Alabisi

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *