Bricofer Sardegna |
"QUANDO AVRO' TEMPO"
L' imprenditore che si ritrova a fare il lavoro dei propri dipendenti senza più tempo per le decisioni strategiche forse sta sbagliando qualcosa. Il vero manager è prima di tutto manager di se stesso e del proprio tempo. Intervista ad Antonello Bombagi affiliato del Gruppo Bricofer.
Antonello Bombagi, titolare di tre punti vendita Bricofer della Sardegna, con l'obiettivo di aprirne altri sette entro il 2010, racconta in un intervista il piacere di tornare a fare l'imprenditore riappropriandosi del proprio ruolo e della propria vita.
BRICOFER è il gruppo leader nel settore del fai-da-te con oltre 90 punti vendita in 18 regioni d' Italia, circa 700 addetti ed una vasta gamma di prodotti di ferramenta, giardinaggio, bricolage, telefonia.
Tra gli affiliati Bricofer anche Antonello Bombagi che un giorno si è reso conto di essere passato, senza nemmeno accorgersene, dalla posizione del "sognatore" a quello di "prigioniero di un incubo".
La sua prospettiva temporale si stava drasticamente riducendo. Perso nel gestire le emergenze del presente egli non stava più guardando alle mete del futuro, non stava andando più da nessuna parte e così anche il suo business. Tutto il suo tempo era dedicato a risolvere le crisi dell'immediato e a fare il lavoro per il quale stava già pagando qualcun'altro. Non gli rimaneva più tempo per nulla, per nuove strategie, per nuove aperture e, cosa più grave, nemmeno per la propria famiglia.
La storia di Antonello è la storia comune a molti imprenditor i . E' sulla capacità di uscire dalla contingenza dell'oggi per anticipare il domani che si gioca la differenza tra un grande manager e un piccolo manager. Nel non rimandare a "quando avrò tempo" quelle azioni che si sanno essere necessarie, che costano sacrificio e spesso ripagano sul medio lungo termine, ma che sono le uniche in grado di garantire il raggiungimento degli obiettivi personali e di business.
Dovrebbe pagare i propri fornitori prima di rilasciare interviste!!!
RispondiElimina