Cerca nel blog

mercoledì 18 luglio 2007

Leadership in fatti

Bricofer Sardegna PDF Stampa E-mail
Formazione aziendale"QUANDO AVRO' TEMPO"

L' imprenditore che si ritrova a fare il lavoro dei propri dipendenti senza più tempo per le decisioni strategiche forse sta sbagliando qualcosa. Il vero manager è prima di tutto manager di se stesso e del proprio tempo. Intervista ad Antonello Bombagi affiliato del Gruppo Bricofer.

Antonello Bombagi, titolare di tre punti vendita Bricofer della Sardegna, con l'obiettivo di aprirne altri sette entro il 2010, racconta in un intervista il piacere di tornare a fare l'imprenditore riappropriandosi del proprio ruolo e della propria vita.

BRICOFER è il gruppo leader nel settore del fai-da-te con oltre 90 punti vendita in 18 regioni d' Italia, circa 700 addetti ed una vasta gamma di prodotti di ferramenta, giardinaggio, bricolage, telefonia.

Tra gli affiliati Bricofer anche Antonello Bombagi che un giorno si è reso conto di essere passato, senza nemmeno accorgersene, dalla posizione del "sognatore" a quello di "prigioniero di un incubo".

La sua prospettiva temporale si stava drasticamente riducendo. Perso nel gestire le emergenze del presente egli non stava più guardando alle mete del futuro, non stava andando più da nessuna parte e così anche il suo business. Tutto il suo tempo era dedicato a risolvere le crisi dell'immediato e a fare il lavoro per il quale stava già pagando qualcun'altro. Non gli rimaneva più tempo per nulla, per nuove strategie, per nuove aperture e, cosa più grave, nemmeno per la propria famiglia.

La storia di Antonello è la storia comune a molti imprenditor i . E' sulla capacità di uscire dalla contingenza dell'oggi per anticipare il domani che si gioca la differenza tra un grande manager e un piccolo manager. Nel non rimandare a "quando avrò tempo" quelle azioni che si sanno essere necessarie, che costano sacrificio e spesso ripagano sul medio lungo termine, ma che sono le uniche in grado di garantire il raggiungimento degli obiettivi personali e di business.

Formazione aziendale

Scarica l'intervista in pdf




Francesca Cattozzo

Ufficio Stampa Mind Consulting Italia

1 commento:

  1. Dovrebbe pagare i propri fornitori prima di rilasciare interviste!!!

    RispondiElimina

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *