Cerca nel blog

lunedì 4 febbraio 2008

Incentivazione e motivazione alla rete di vendita: una giornata di formazione a Reggio Emilia proposta da Arscolor.com

Reggio Emilia, febbraio 2008 – L’internet agency invita a Reggio Emilia la realtà imprenditoriale emiliana per una giornata di confronto con manager e docenti universitari sul tema dell’incentivazione alla forza vendita.

L’evento organizzato da Arscolor.com è l’occasione per le aziende di approfondire un aspetto di importanza strategica per il successo dell’impresa. La motivazione della forza vendita dipende da fattori non soltanto economici ma anche psicologici. Pertanto, senza il giusto supporto, pianificare un’efficace campagna di incentivazione può diventare un’attività complessa. La giornata di formazione proposta da Arscolor.com si prefigge di fornire le linee guida per sviluppare e compensare la motivazione e per gestire l’implementazione della campagna.

Questi temi saranno approfonditi da Lorenzo Morrocchi, Vice President CNH (Gruppo FIAT) e professore associato Facoltà di Economia e Commercio Università Statale di Milano, che durante il suo intervento fornirà un quadro teorico generale dei sistemi di incentivazione alla rete di vendita, e illustrerà come progettare una campagna efficace.

L’evento entrerà nello specifico con la presentazione di un caso pratico, descritto da Rosanna Casonato, Strategic Marketing Manager Clerical Medical Europe Financial Services. Durante il successivo intervento, Sara Magliola presenterà il sistema che Arscolor ha sviluppato per quelle aziende che utilizzano sistemi di incentivazione.

A chiudere i lavori, l’intervento del Prof. Piero Nasuelli, Docente di Commercio elettronico presso la Facoltà di Agraria dell’Università di Bologna. Il Prof. Nasuelli spiegherà quali innovazioni, le conseguenze e le opportunità ha introdotto internet nel mondo del lavoro italiano.

L’evento continua con il workshop “Come creare un buon sistema di incentive nella propria azienda”. Un caso aziendale sarà scelto tra gli iscritti al workshop; sarà sviluppato il piano di incentivazione e sarà configurato il software web-based.
Arscolor.com è l’internet company con sede a Reggio Emilia. Arscolor.com sviluppa software e competenze nell’ambito dell’innovazione tecnologica e della comunicazione. È specializzata nel governo di progetti Internet, in qualità di web agency o system integrator. Il modello di servizio prevede l’affiancamento al cliente in qualità di partner tecnologico; ciò permette di concentrarsi sull'attività delle aziende servite e comprendere i bisogni del management individuando di volta in volta le soluzioni più efficienti per la specifica impresa (per le referenze si veda http://www.arscolor.com/clienti.aspx ).

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *