AMHERST, Ohio, La divisione Industrial Coating Systems della Nordson Corporation (Nasdaq: NDSN) ha introdotto il nuovo sistema rivoluzionario Encore per la verniciatura manuale a spruzzo a polveri. Dotato di molte caratteristiche, il sistema Encore offre, a chi si occupa dell'applicazione di rivestimenti e vernici su superfici, uno strumento estremamente semplice da utilizzare, per la verniciatura e con controlli per garantire una verniciatura senza rivali ed in grado di rispondere alle richieste.
(Foto: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20080218/CLM015 )
Il sistema Encore per la verniciatura a spruzzo a polveri offre funzionalità plug-and-play per semplificare l'uso ed avere una maggiore produttività. Comprende una pistola leggera dotata di controlli presenti sulla pistola e schermo, una pompa ad elevata efficienza, controlli semplici e flessibili con controllo del flusso digitale a ciclo chiuso.
"Il sistema Encore consente di lavorare in modo più intelligente, non con più fatica," ha dichiarato Bob Allsop, manager per il marketing, Industrial Coating Systems. "La parte posteriore della pistola ha una tastiera ed uno schermo che sono rivoluzionari per design e funzionalità. È presente anche un pulsante per la Selezione Modalità con icone che mostrano la modalità in uso; uno schermo con LED di colore blu brillante che riporta i valori di ogni modalità; ed un pulsante Spurgo Pistola.
"L'utente ha il controllo completo in mano, con ogni cosa davanti a sè," prosegue Allsop. "L'attenzione rimane concentrata sulla parte che si sta verniciando, con un maggiore controllo, accuratezza e ripetibilità rispetto al passato."
La pistola Encore è l'unica pistola sul mercato ad offrire PowerPurge(TM) -- il modo intelligente per garantire prestazioni ottimali dello spruzzo. Pulisce completamente il canale delle polveri dall'impugnatura alla pistola Encore, con diffusione compatta dello spruzzo e deposito delle polveri, oltre ad una funzione di protezione aggiuntiva da miscela di colori quando si cambia colore.
L'unità di controllo Encore è diversa da tutte le altre presenti sul mercato della verniciatura oggi. I componenti elettronici e pneumatici primari sono racchiusi all'interno di una scocca, ed un pannello di interfaccia con l'operatore si trova in un'altra, e sono collegati da un cavo di interfaccia.
L'unità di controllo consente di creare un modello di spruzzo che si adatta alla parte da verniciare scegliendo una delle due modalità: Flusso intelligente o Flusso classico.
"Inoltre, il controllo digitale del flusso a ciclo chiuso dell'unità di controllo regola il flusso dell'aria proveniente dalla pompa, a prescindere da eventuali variazioni della pressione dell'aria dell'impianto, in modo da avere flussi delle polveri compatti e ripetibili," ha affermato Allsop. "Tutto ciò si traduce in copertura con verniciatura ripetibile e compatta,
per avere una qualità ottimale della finitura ed efficienza operativa per ogni parte, ogni volta."
La pompa Encore è la pompa più piccola realizzata dalla Nordson -- è progettata per consentire di avere prestazioni elevate per la verniciatura a polveri. La pompa offre portate maggiori, con un minore consumo di aria, rispetto a qualsiasi altro sistema convenzionale. Il risultato è uno spruzzo più morbido che consente di avere un'efficienza maggiore nel rivestimento e una finitura qualitativamente superiore in grado di rispondere a qualsiasi esigenza.
Il sistema Encore è disponibile in cinque configurazioni mobili, che comprendono due versioni con alimentatori a vibrazione e tre contenitori di diversa capacità per adattarsi meglio alle diverse richieste di verniciatura.
La divisione Nordson Industrial Coating Systems è leader mondiale per la verniciatura a polveri, per le apparecchiature e le tecnologie per la nebulizzazione di liquidi. La Nordson Corporation è il maggiore produttore mondiale di apparecchiature di precisione per la distribuzione. I sistemi Nordson applicano adesivi, sigillanti e rivestimenti ad una vasta gamma di prodotti per consumatori ed industriali durante il processo produttivo, supportando così i clienti nel conseguimento di obiettivi di qualità, produttività e rispetto dell'ambiente. La società realizza anche sistemi con elevato contenuto tecnologico per i processi di polimerizzazione e trattamento della superficie. La Nordson la propria sede a Westlake, Ohio, e attività dirette in 30 nazioni e conta oltre 4.000 dipendenti nel mondo.
Nota per i redattori:
Per questo comunicato stampa è disponibile una foto su PA Photowire. Le immagini possono essere scaricate da http://www.pa-mediapoint.press.net o visualizzate su http://www.mediapoint.press.net o
http://www.prnewswire.co.uk.
Per questo comunicato stampa è disponibile una foto su European Pressphoto Agency (EPA) at http://www.epa-photos.com
per maggiori informazioni: Kathryn Olszonowicz della Nordson Corporation, +1-440-985-4385, kolszonowicz@nordson.com /Foto: NewsCom: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20080218/CLM015 , Archivio AP: http://photoarchive.ap.org , PRN Photo Desk, photodesk@prnewswire.com
Nessun commento:
Posta un commento