Cerca nel blog

lunedì 4 febbraio 2008

Venere.com acquisisce Worldby.com


Il leader europeo nelle prenotazioni alberghiere online
cresce anche attraverso acquisizioni


ROMA, Venere.com ha acquisito la società di prenotazioni alberghiere online Worldby.com, da FINB S.A. e dal management team, che manterrà il proprio ruolo operativo; è previsto che le due società, pur condividendo importanti sinergie tecnologiche e commerciali, continuino a gestire indipendentemente gli hotel clienti.

    L'acquisizione conferma la leadership di venere.com nel mercato italiano e consolida il suo posizionamento in Europa tra i maggiori operatori nel settore delle prenotazioni alberghiere online, arrivando quasi a duplicare il numero di utenti registrati, con l'aggiunta dei 2,5 milioni di Worldby.com, rispetto a novembre 2006, al momento dell'investimento che portò il fondo di private equity Advent International al controllo della società. Anche attraverso le oltre 6 mila strutture alberghiere clienti di Worldby.com, in aggiunta alle 20 mila già operative su venere.com, si prevede che nel 2008 il gruppo riceverà prenotazioni online per un valore complessivo di oltre 500 milioni di euro. Il mercato dell'online accommodation booking è tra i segmenti più dinamici del settore Travel in Europa che, con un giro d'affari di oltre 200 miliardi di euro, è tra i mercati più interessanti del mondo.

    Venere.com, fondato a Roma nel 1995 da quattro giovani imprenditori locali, è stato il primo sito ad offrire servizi di prenotazione alberghiera online in Italia, diventando leader di questo mercato ed uno dei maggiori player in Europa, con uffici a Londra e Parigi, hotel e siti web affiliati in tutto il mondo e utenti prevalentemente internazionali; infatti, nonostante venere.com sia leader assoluto nel mercato domestico, gli italiani non superano il 20% degli utenti totali.

    Worldby.com ha raggiunto una forte visibilità sui motori di ricerca attraverso l'efficace utilizzo di domini con il suffisso "-by", come Scotlandby.com e Parisby.com, creando un asset online estremamente prezioso. La società offre una struttura semplice ed intuitiva che permette ai clienti di prenotare online in pochi click; inoltre, caso peculiare nel settore, Worldby.com offre anche un elevato grado di personalizzazione del servizio ed una vasta scelta di strutture ricettive di charme, come bed & breakfast, boat houses, castelli e chalet.

    Marco Ficarra, AD venere.com, ha commentato: "L'acquisizione di Worldby.com ci consente di consolidare la nostra leadership nel mercato italiano e di accelerare la crescita a livello internazionale, rafforzando ulteriormente la nostra posizione competitiva, che in molti mercati europei è già molto forte. Il nostro scopo è quello di diventare il sito di prenotazione alberghiera preferito da utenti e strutture ricettive, grazie al nostro modello di business, basato sull'intermediazione anziché sulla rivendita, e all'introduzione di tools innovativi studiati appositamente per le community online. Questa operazione rappresenta un altro passo nel nostro cammino verso una leadership a livello internazionale, basata su crescita organica interna e strategia di buy and build.

    Stefano Galastri, AD Worldby.com, ha commentato: "Abbiamo sempre guardato a venere.com come ad un punto di riferimento nel nostro settore e siamo quindi fieri di poter pianificare il nostro futuro e quello degli hotel nostri partner attraverso il grande potenziale su cui possiamo contare all'interno del nuovo gruppo; la nostra capacità di erogare servizi personalizzati potrà anche portare significativi vantaggi a venere.com, con un impatto commerciale, tenuto conto delle proporzioni, assai superiore a quanto fino ad oggi alla portata di Worldby".

Info: Micaela Zanarini - Tel. +39-06-361921, Fax +39-06-36192555,  e-mail: zanarini@venere.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *