Comunicato stampa
Un'iniziativa ideata lo scorso anno dalla FMI per favorire ed incrementare la partecipazione alle gare dei piloti che risiedono nell'Italia centro-meridionale.
presso la sede della Federico II Eventi di Bari
in via latilla 13 alle ore 11
(prolungamento di via Quintino Sella subito dopo l'incrocio con c.so vitt.Emanuele).
L'iniziativa, ripetuta dopo il successo e l'attenzione dello scorso anno, coinvolge nella stagione attuale gli impianti di Binetto (Bari) e Racalmuto (Agrigento).
Nell'intento di favorire la presenza del maggior numero di Licenziati ed incrementare l'aspetto spettacolare delle manifestazioni, si è deciso di riservare il Trofeo 2008 alle classi 125 Sport, 600 Open, Open e Naked per la categoria "moto moderne"; nonché Gruppo 5, Gruppo 4 e Gruppo 3 per la categoria "moto epoca e classiche".
La partecipazione alle gare del Trofeo del Mediterraneo è aperta a tutti i piloti Licenziati FMI, secondo le norme sportive in vigore.
La classifica considera valide per il punteggio tutte le prove in calendario. Nella sola categoria "moto moderne", i punteggi validi per la classifica finale verranno assegnati esclusivamente ai piloti licenziati e/o residenti nelle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sicilia. L'autodromo del levante apre la stagione sportiva 2008 con grandi cambiamenti nello staff dirigenziale e nuovi orizzonti che coinvolgeranno l'impianto nel pieno delle sue possibilità non solo sportive.
La nuova figura di riferimento che ha assunto la conduzione dell'intera attività
dell'Autodromo del Levante è il dott. Vito De Giosa (Direttore generale), il responsabile di segreteria e del settore sportivo è Ivio Maggio. l'Autodromo del Levante è una struttura polifunzionale che si presta ad una molteplicità di utilizzi: corsi di guida, prove libere in pista, convention aziendali, presentazioni di nuovi prodotti automobilistici e motociclistici, concerti, mostre scambio dell'usato.
Altro punto focale della nuova direzione sarà quello di mantenere, sviluppare la leadership nella organizzazione e gestione delle gare e delle manifestazioni.
Essere riconosciuti come contenitore polifunzionale capace di dare risposte qualificate ad esigenze di organizzazione e quindi in grado di organizzare e gestire manifestazioni di ogni tipo su un impianto polifunzionale che si è dimostrato adatto a molteplici impegni.
Calendario gare 2008
Auto 12-13 Aprile 9° Challenge del Levante 1^ gara
Gara Club
Trofeo MINICAR 700-600
Trofeo PREDATORS 600
Trofeo Formula Libera
Auto 03-04 Maggio 9° Challenge del Levante 2^ gara
Gara Club
Auto 18-19 Ottobre 9° Challenge del Levante 3^ gara
Gara Club
Trofeo MINICAR 700-600
Trofeo PREDATORS 600
Trofeo Formula Libera
Auto 29-30 Novembre 9° Challenge del Levante 4^ gara
Gara Club
Trofeo MINICAR 700-600
Trofeo PREDATORS 600
Trofeo Formula Libera
Altri Eventi
01 Giugno 4° MISS & MOTORI – MISS MOTOR'S
Tuning: Meccanica Carrozzeria Neon Interni
28 Settembre Mostra scambio Epoca
MOTO
Moto 01 Giugno Trofeo del Mediterraneo
Trofeo Motorsannio
Campionato Regionale Supermoto
Moto 27-28 Settembre Trofeo del Mediterraneo
F.M.I. MEETING EPOCE IN PISTA
Moto 25-26 Ottobre 20° Trofeo Inverno Velocità 1^ gara
Moto 08-09 Novembre 20° Trofeo Inverno Velocità 2^ gara
Moto 22-23 Novembre 20° Trofeo Inverno Velocità 3^ gara
Autodromo del Levante – S.P. 17 KM 3,900 -70020- Binetto (Ba)
Tel. 080 9921148 / fax 080 990925
Ufficio stampa ( Michele Loiacono) 348 8924260 ufficiostampa@autodromodellevante.it
9° Challenge del Levante
Il Challenge del Levante, giunto quest'anno alla nona edizione ed organizzato dalla solida collaborazione fra il Moto Club Sport Puglia e la Salerno Corse, si trasforma in un Campionato con classifica e montepremi finale, abbandonando la formula della singola Gara Club fine solo a se stessa, fermo restando la possibilità di correre anche nelle singole gare a seconda della Sua disponibilità.
Il Challenge raggruppa 4 Gare Club, è la prima volta che si uniscono da una classifica e da un montepremi finale (che sarà costituito dividendo le quote d'iscrizione al Challenge proporzionalmente fra le classi senza né aggiungere e né trattenere un centesimo, quindi una classe più numerosa avrà un montepremi più alto), questo unito ad un attento studio del calendario nazionale automobilistico 2008 per evitare fastidiose concomitanze.
Ogni Gara Club darà spazio a tutti i generi di vetture (Formula e Prototipi di tutti i tipi e le Turismo di tutte le cilindrate e con ogni tipo di preparazione - vedi art. 4 del Reg. Gen.) anche vetture con omologazione per le corse scaduta, o le numerosissime vetture preparate per la sola cronoscalata Fasano-Selva, per le quali cercheremo di dedicare una classe riservata.
Senza dubbio le classi che suscitano più interesse sono le Turismo poiché, un po' in stile Superbike, si vedono correre auto normalmente in vendita o in uso dagli spettatori, ed anche più numerose perché hanno costi di gestione più accessibili, anche le Formula hanno il loro fascino (somigliando nelle forme alle F1).
From: Ufficio Stampa <ufficiostampa@autodromodellevante.it>
Michele Loiacono 3488924260
ufficio stampa Autodromo del Levante
Nessun commento:
Posta un commento