Cerca nel blog
martedì 8 aprile 2008
Kala Capital investe nell'economia in maggior crescita dell'Est Europa
Nogaideli, Presidente di Kala Capital, ha dichiarato che "Sono sempre di più gli investitori stranieri attratti dall'enorme crescita della Georgia e dall'apertura del suo governo alle nuove attività economiche. Kala Capital ha tutti i numeri per capitalizzare su questo esaltante momento di prosperità, oltre ad avere i partner strategici e le risorse necessarie." Kaladze, Direttore di Kala Capital, ha dichiarato: "Credo fermamente nella Georgia e nelle sue molteplici opportunità d'investimento. Abbiamo radunato una squadra eccellente, con un profondo legame con la Georgia e una vasta esperienza nella creazione di imprese che assicurino ai nostri interessi un'ottima gestione e grandi risultati."
La strategia di Kala Capital, che ha sede a Tbilisi, è di investire nei settori in maggior crescita del paese. Tra le società del gruppo vi sono:
Settore immobiliare: la recente acquisizione, nella capitale Tbilisi, di 78 ettari destinati allo sviluppo di Arsenal City, una nuova città da 1,5 miliardi di dollari USA. La "città nella città" comprenderà edifici residenziali signorili, negozi e spazi commerciali di Classe-A, oltre a un albergo a cinque stelle e un centro convegni. Si tratta del più grande progetto di sviluppo immobiliare in Georgia. Si calcola che Arsenal City contribuirà ad alzare il PIL del paese dell'1% e a creare 25.000 posti di lavoro.
Settore bancario: a settembre Kala Capital aprirà Progress Bank, una banca al servizio di clienti retail, privati e corporate. Progress Bank, che avrà sede a Tbilisi, ha in progetto di aprire una rete di filiali in tutto il paese.
Settore energetico: Kala Capital ha acquisito una delle più importanti aziende energetiche nazionali. La divisione energia si concentrerà sulla costruzione di impianti idroelettrici, sulla produzione di petrolio e sullo sviluppo di fonti di energia alternative.
Nogaideli è stato Primo Ministro della Georgia dal 2005 a tutto il 2007 e durante il suo mandato ha introdotto riforme economiche radicali. Nel 2007 la Banca Mondiale e la Società finanziaria internazionale (IFC) hanno messo la Georgia al primo posto per le riforme e il paese si è classificato al diciottesimo posto, su 178, per quanto riguarda la facilità di realizzazione degli investimenti.
Kaladze ha regalato al Milan una Coppa dei Campioni e la Coppa del Mondo in Ucraina, Italia, Kazakistan e ora anche in Georgia. La sua biografia sarà pubblicata in estate e il ricavato
delle vendite sarà donato ai bambini bisognosi attraverso la Kala Foundation.
Contatti stampa:
Alys Daly, Kala Capital, adaly@kalacapital.com Tel: +1-305-913-1611 o Cell: +1-305-815-0312. E Clair Whitefield - The PR Office, Tel: +44-(0)20-7383-3623 Cell: +44-(0)7903-42-48-22; Email: cwhitefield@theproffice.com
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento