Cerca nel blog

martedì 5 maggio 2009

Autodesk è Sponsor del 2° Forum Architettura de Il Sole 24 Ore

Il 28 maggio 2009 si discuterà delle opportunità di sviluppo per la città di Milano in vista dell’Expo 2015

 

Milano, 5 maggio 2009 - Autodesk Inc. (NASDAQ: ADSK) sarà main sponsor della seconda edizione del Forum Architettura de Il Sole 24 Ore, dal titolo: Do you EXPO? Opere e strategie per l’area metropolitana milanese del 2015, che si svolgerà presso la sede milanese de Il Sole 24 Ore giovedì 28 maggio 2009 a partire dalle ore 9 e 30.

 

Nei prossimi anni Milano sarà il laboratorio nel quale si sperimenteranno nuove strategie urbane e nuove soluzioni per gli spazi della cultura, della residenza – pubblica e privata – e del terziario avanzato. Nello spazio del Forum sarà possibile condividere le esperienze in itinere con i professionisti della progettazione, i realestater e la pubblica amministrazione che stanno lavorando ad alcuni dei più interessanti cantieri d’Europa.

 

Nell’ambito dei focus tecnici del pomeriggio, interverrà Gianluca Nicholas Lange, AEC Industry Sales Manager Autodesk Italia, sul tema Progettare l'Expo: un’opportunità per l'innovazione, presentando le innovazioni tecnologiche Autodesk al servizio del settore architettonico, dell’ingegneria e delle costruzioni, concepite per incoraggiare una capillare adozione del processo di building information modeling (BIM).

 

La chiara e rapida comprensione tra architetti, ingegneri, aziende di costruzioni, impiantisti e committenti è la chiave del successo di ogni progetto – spiega Lange - Per stare al passo con gli altri, bisogna percorrere la loro stessa strada o, nel caso dell’edilizia, utilizzare lo stesso modello. Le soluzioni software Autodesk AEC per il BIM sono basate su un ambiente di progettazione integrato che fornisce ai team gli strumenti per mantenere le informazioni coordinate, aggiornate e accessibili. Inoltre, la tecnologia building information modeling consente di semplificare i processi e le analisi più complessi e costosi, supportando gli elementi chiave della progettazione sostenibile e della certificazione ecologica”.

 

La nuova gamma software 2010 di Autodesk per il building information modeling consente ai progettisti, agli ingegneri civili, agli imprenditori e ai loro clienti di creare e attingere più facilmente ai dati di progettazione digitale, e con una migliore comunicazione tra le varie squadre di progetto. Investendo in BIM, le aziende del settore possono visualizzare, simulare e analizzare in maniera più accurata la prestazione, l'aspetto e il costo del progetto prima della sua effettiva realizzazione, per creare edifici ed infrastrutture ad alto rendimento, così come rinnovare o sostituire quelle logore.

In particolare, Autodesk Revit Architecture 2010 rappresenta lo strumento ideale per risolvere rapidamente qualsiasi problematica della progettazione sostenibile e consente di analizzare nuove caratteristiche dell'edificio, ad esempio il consumo energetico, i costi dell'intero ciclo di vita, l'impatto ambientale dell'estrazione, lavorazione e trasporto dei materiali per valutare meglio le opzioni a disposizione e per ottimizzare la progettazione

 

Per ulteriori informazioni sull’evento visitare il sito Autodesk al seguente link: www.autodesk.it/secondoforumarchitettura

 

 

Informazioni su Autodesk

Autodesk Inc. è leader mondiale nella fornitura di 2D e 3D design software per i settori industriale, architettonico ed edilizio, dei mezzi di comunicazione e dello spettacolo. Sin dall’introduzione di AutoCAD nel 1982, Autodesk ha sviluppato la più ampia gamma di soluzioni per la creazione di prototipi digitali all’avanguardia per permettere ai clienti di sperimentare le loro idee prima di metterle in pratica. Le aziende Fortune 1000 si affidano ad Autodesk per gli strumenti di visualizzazione, simulazione e analisi di prestazioni reali nelle prime fasi del processo di progettazione per risparmiare tempo e denaro, migliorare la qualità e favorire le innovazioni.  Per ulteriori informazioni su Autodesk, visitare www.autodesk.it

 

Autodesk, Revit e AutoCAD sono marchi o marchi registrati di Autodesk negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Tutti gli altri nomi, nomi di prodotto o marchi appartengono ai rispettivi proprietari. Autodesk si riserva il diritto di modificare la propria offerta di prodotti e le specifiche in ogni momento e senza preavviso e non è responsabile per errori tipografici o grafici che potrebbero apparire in questo documento.

© 2009 Autodesk, Inc. Tutti i diritti riservati.

 

 

Comunica con Simonetta

via Bullona 21

20154 Milano

tel 02 36515574

www.comunicaconsimonetta.it

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *