Cerca nel blog
lunedì 5 ottobre 2009
Foto su quadro e la casa hai decorato.
Potete vedere esempi di questa tecnica di foto su tela sia nei negozi di arredamento che nelle foto sulle riviste di settore. Possono avere dimensioni diverse e le immagini possono realmente essere personalizzate in tanti modi.
Aggiungendo infatti dei piccoli ritocchi di stile alle foto avrete modo di ottenere delle vere foto su quadri. È infatti possibile, grazia alla tecnica della stampa digitale che è quella che permette la realizzazione delle stampe su tela, trasformare la nostro foto originale con varie tecniche. Possiamo far una stampa in bianco e nero per esempio partendo da una foto a colori. Oppure se vogliamo qualcosa che colpisca e allo stesso tempo dia colore alla nostra casa, creare una stampa su tela in stile pop art, con una varietà di colori. Ma possiamo anche pensare a creare un foto collage, cioè una serie di foto su tela unica, che creano cosi una composizione di immagini, legate dal tema, ma anche semplicemente che a noi piace vedere insieme. Avremo davvero mille modi per creare dei veri capolavori. Delle vere foto su quadro e non delle semplici foto su tela. Questo perché oltre alla personalizzazione, la stampa viene effettuata non su semplice carta, ma su vera e propria tela pittorica. Il risultato quindi non sarà una semplice foto su tela, ma un vero quadro, anche nelle finiture. L'immagine riuscirà a mantenere tutta la sua qualità, senza perdite e distorsioni di nessun genere.
Tutto questo ci permette di arredare in modo originale la nostra casa senza ricorre a grossi interventi di ristrutturazione. E anche senza spendere grandi cifre. Realizzare una stampa su pannello con la tecnica della stampa digitale infatti non è per nulla costo e non ci richiede dispendio di tempo rilevante. Potremo fare tutto quanto stando tranquillamente a casa. La fatica sarà sicuramente scegliere la foto più adatta alla realizzazione della stampa su pannello, perché sicuramente ne avremo tantissime che meritano di diventare parte integrante del nostro arredo. E poi tutti i nostri famigliari vorranno partecipare alla scelta della foto, insomma diventerà difficile scegliere quella che diventerà la foto su quadro che potrà stupire chi ci viene a trovare. Ma alla fine il risultato vi appagherà di ogni possibile fatica nel gestire la scelta.
Lo Staff di Foto-Canvas.com
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento