Cerca nel blog

lunedì 5 ottobre 2009

Sappada Dolomiti: il nuovo portale per le vacanze di tutta la famiglia

Gli appassionati di montagna e tutti coloro che hanno sempre desiderato conoscere meglio la località di Sappada e le meravigliose Dolomiti, possono da oggi contare sul nuovo portale Sappadadolomiti.com, rinnovato nell'aspetto e nei contenuti per offrire ai propri utenti maggiori opportunità in termini di informazioni e servizi, per la prenotazione di una vacanza in montagna il più possibile vantaggiosa.

Il nuovo sito si presenta con una duplice veste grafica, fatto di per sé originale in ambito web, come se i siti fossero proprio due: uno dedicato all'estate e uno all'inverno, facilmente commutabili con un semplice click da parte dell'utente. In effetti Sappada ha il pregio di saper offrire interessanti soluzioni per un soggiorno tanto durante la stagione estiva, tra escursioni nel verde, quanto durante il periodo invernale con le sue numerose e attrezzatissime piste da sci.

La versione estiva del sito punta sui tipici colori della natura sappadina, con immagini che suggeriscono piacevoli escursioni nel verde, in un territorio ancora incontaminato, tra foreste di abeti e larici, in cui è possibile osservare diversi esemplari della peculiare fauna di montagna. La versione invernale invece mette in luce i tratti caratteristici di una località rinomata per il divertimento sulla neve, con occasioni di svago sia per gli adulti sia per i bambini.


Estate-Inverno

La struttura del sito è stata pensata proprio per confermare la capacità di Sappada nell'offrire tutto il necessario per un soggiorno piacevole e rilassante, estate o inverno che sia, con opportunità di svago rivolte a tutti e facilmente fruibili grazie a informazioni variegate e sempre dettagliate.

Una vacanza, si sa, comincia ben prima di partire: la prenotazione della struttura in cui alloggiare e la pianificazione delle attività sono entrambe fasi di grande importanza per un soggiorno che sappia rivelarsi soddisfacente sotto ogni punto di vista, compreso quello della convenienza. Per questo Sappadadolomiti.com integra un servizio per la ricerca e la prenotazione online dell'alloggio, un servizio decisamente pratico e funzionale per l'utente in quanto gli consente di effettuare la ricerca in base a svariati parametri: località, zona, tipologia e categoria di struttura, budget, servizi/comfort, nome; in questo modo è possibile verificare velocemente la disponibilità di hotel, appartamenti e altre strutture ricettive presenti a Sappada.

Non mancano inoltre servizi e informazioni per pianificare dettagliatamente ogni momento della vacanza, per approfittare al meglio delle offerte di Sappada e delle Dolomiti in termini di storia, cultura, tradizioni, divertimento: attraverso la piattaforma CMS-One è possibile aggiornare in modo facile e veloce i contenuti del sito, mettendo a disposizione degli utenti proposte per tour ed escursioni, news, info sugli eventi e sulle attività, video, mappe, particolari offerte commerciali e molto altro. Senza dimenticare la presenza di utili informazioni sul meteo, precise e sempre aggiornate.

Sappadadolomiti.com si prefigge come obiettivo quello di promuovere in modo organizzato la località di Sappada, rafforzandone l'immagine quale centro modello per le vacanze sulle Dolomiti. L'intento è da una parte rappresentare un punto di riferimento per le strutture ricettive del territorio che possono così trovare nel Consorzio Turistico Comelico-Sappada-Dolomiti un referente affidabile per raggiungere il rispettivo pubblico di riferimento; dall'altra aumentare il numero di nuovi turisti e al tempo stesso fidelizzare coloro che già conoscono Sappada quale meta di vacanza.

Le soluzioni adottate sono state appunto il restyling grafico, l'adozione di un funzionale strumento per la gestione dei contenuti (CMS), la maggior attenzione verso informazioni realmente utili per gli utenti, un'appropriata promozione sul web attraverso servizi di posizionamento nei motori di ricerca e nel complesso una generale semplificazione nell'accesso da parte dell'utente alle informazioni e ai servizi desiderati.

Ufficio Stampa MM One Group

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *