LE NOVITA' DEL 2010
Un convegno per scoprire le novità nel bando della dodicesima edizione
Milano, 11 marzo 2010 – L'Award Ecohitech, lo storico premio alle imprese tecnologiche amiche dell'ambiente promosso dal Consorzio Ecoqual'It e giunto alla sua dodicesima edizione, approda all'interno di OMAT, la principale mostra convegno italiana dedicata alla gestione elettronica di documenti e informazioni, che si svolgerà prima a Milano il 30 e il 31 marzo, presso l'Atahotel Executive (Viale Don Luigi Sturzo 45) e poi a Roma il 30 e 31 novembre.
Il nuovo bando sarà presentato il 31 marzo
Mercoledì 31 marzo, a partire dalle ore 14.00, rappresentanti istituzionali e amministratori delegati di importanti aziende hi-tech racconteranno la loro esperienza nell'ambito del Green IT-
In questa occasione sarà presentato il bando della dodicesima edizione dell'Award Ecohitech, il premio che dal 1998 il Consorzio Ecoqual'It conferisce alle aziende e
alle pubbliche amministrazioni attive sul fronte del risparmio energetico, dell'innovazione tecnologica "environmental friendly" e degli acquisti verdi.
Il nuovo bando sarà illustrato da Giuseppe Sgorbati, Responsabile del Dipartimento di Milano di Arpa Lombardia nonché membro della Giuria del premio.
Nel corso dell'incontro saranno presentate alcune eccellenze ambientali di aziende e comuni italiani che negli anni passati si sono aggiudicati l'ambizioso premio.
Un convegno sul Green IT
I rigorosi parametri per valutare l'eco-compatibilità di computer, periferiche e altre apparecchiature ICT saranno illustrati da Paolo Pipere, Responsabile Ambiente e Territorio della Camera di Commercio di Milano e membro del tavolo di lavoro sui criteri ambientali dell'ICT costituito da Regione Lombardia, Camera di Commercio e Unioncamere Lombardia.
Un doppio appuntamento
Grazie alla partnership con ITER, la dodicesima edizione dell'Award Ecohitech si svolgerà in stretta collaborazione con OMAT proponendo un doppio appuntamento.
Nel corso dell'edizione milanese Ecoqual'It organizza una conferenza stampa per
lanciare il nuovo bando del premio e, allo stesso tempo, per offrire dati e trend del Green IT italiano.
La cerimonia di premiazione degli Award si svolgerà invece a Roma il 10 novembre, in occasione dell'edizione romana di OMAT.
L'appuntamento con il convegno sul Green IT e il lancio del nuovo bando è per il 31 Marzo 2010
Atahotel Executive,
Viale Don Luigi Sturzo 45
Milano
Per informazioni: www.ecoq.it oppure www.ecofocus.it
Nessun commento:
Posta un commento