Cerca nel blog

domenica 17 luglio 2011

Apparire in rete, e farsi notare, questa è la strategia che ogni azienda deve adottare per sfruttare al meglio il traffico internet

Il traffico internet e l'utilizzo di internet quale via di comunicazione è in aumento, in forte aumento, e le statistiche dicono che nei prossimi quattro anni ci sarà un numero di collegamenti in rete di quattro volte maggiore rispetto a quello attuale. I fattori che porteranno a questi numeri e a questi risultati sono diversi. L'effetto che sta portando oggigiorno il diffondersi di internet, e che porterà ancora maggiormente nel prossimo futuro, è che, se le persone si riversano in internet, allora è lì che le imprese dovrebbero farsi trovare, se le persone fanno le loro ricerche su internet, allora è lì che le imprese devono proporsi, è lì che le imprese devono puntare ed dirigere i propri investimenti per diffondere la loro immagine e essere maggiormente conosciuto.
Da anni di esperienza nel campo della comunicazione e dallo studio dell'evoluzione dei canali di comunicazione e di internet, con i vari portali sempre nuovi, e i più attuali social network..., nasce il sito trafficointernet.it, che mette a disposizione delle imprese la sua esperienza, per ideare delle campagne di comunicazione fatte su misura, studiate per ogni azienda ed ciascun settore, e pensate per colpire la fascia di utenti che può essere maggiormente interessata ad ogni prodotto offerto. La decisione che ogni azienda deve prendere è entrare nella rete, ed indirizzare su di se il traffico internet, trafficointernet.it è di questo che si interessa.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *