Cerca nel blog

venerdì 18 maggio 2012

Il Social Shopping si tinge di Rosa


Che l'universo femminile sia più incline allo shopping , questa non è certo una novità , ma che lo faccia su internet e sopratutto nei portali di social shopper, quelli per intenderci che vendono coupon ,questo si  rappresenta un elemento di novità.

Questo è quanto emerge  dalla ricerca commissionata dall'istituto di ricerca internazionale Ipsos per conto di Groupon in Italia , Francia , Gran Bretagna , Germania e Paesi Bassi.Colpa della crisi e dei budget ridotti ,che non cancella la voglia di evadere, di concedersi una serata al ristorante o un week end in un hotel con centro benessere, ma che induce il consumatore ad una ricerca più attenta al prezzo e alla qualità offerta.

Il social shopping si tinge di rosa, verrebbe da dire.Si  perchè , da questo studio emerge che ben il 60% dei social shopper italiano è donna, il 40% sono uomini.Giovane e con una buona capacità di spesa,  è interessata a precise categorie: ristorazione, benessere e viaggi.

Così anche la piattaforma di Groupon , alla quale è iscritto un internauta italiano su due ha come maggiori afficionados le donne.L'amministratore delegato di Groupon Italia dichiara  che "la percentuale di iscritte è superiore al 60%". Inoltre, prosegue, "i risultati della ricerca confermano che il social shopper italiano ha una buona capacità di spesa,  superiore a chi non acquista online".

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *