Cerca nel blog

venerdì 18 maggio 2012

Il franchising e i giovani. Osservazione

Come già verificatosi per il 2011 cresce per il 2012 l'attenzione dei giovani verso il franchising. Se tale notizia è entusiasmante per i marchi in franchising, primi i compro oro e i negozi di videosorveglianza, osservando la notizia da un diverso punto di vista si può riflettere sul fatto che la scelta sia forzata per i giovani che, non trovando un diverso impiego, a volte si improvvisano imprenditori. Inoltre è da notare come non si parli più di giovani di 20 anni ma anche di 30 o più.
Il 70% di chi ha avviato un'attività in franchising negli ultimi anni ha infatti fra i 30 e i 45 anni.

Aumenta anche l'attenzione verso le fiere dei franchising che registrano un più 6%.

Da notare come queste fiere, dislocate nel centro nord, sono piene di giovani che arrivano dal sud. Forse è giusto dire che la prima internazionalizzazione da parte del franchising in Italia avverrà verso il sud?

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *