Cerca nel blog

giovedì 10 maggio 2012

Mr. Day: miglior campagna new media 2011

In occasione dell'edizione del Cibus di Parma, si è tenuta il 7 maggio la premiazione dei Dolci&Consumi Awards, un'iniziativa nata per riconoscere l'impegno delle aziende del settore dolciario che si sono distinte nell'ideazione e realizzazione di attività di marketing e comunicazione, svolte nell'anno solare 2011.

 

Mr. Day, azienda del gruppo Vicenzi,  ha sottoposto la sua candidatura per la categoria "Migliore campagna new media" , in relazione all'attività di test di prodotto e di buzz marketing ideata da ZZUB.IT, la più grande community di passaparola in Italia.

La campagna è rientrata tra le nomination selezionate e i retailer del settore hanno votato e premiato la campagna "Semplice, come te e Mr.Day" come migliore campagna new media 2011. 

 

La campagna si è svolta da settembre a dicembre 2011 e ha coinvolto 1.000 utenti, selezionati anche attraverso un gioco sulla pagina Facebook di Mr. Day che hanno ricevuto a casa un pacco contenente le specialità del gruppo Vicenzi. Gli "zzubber", così si chiamano i membri della community, hanno raccontato ad amici e conoscenti in Rete le proprie opinioni sui prodotti, condividendo su blog e social network le informazioni e i giudizi sulle merendine ricevute.

 

I più attivi nel buzz sul prodotto sono entrati nella seconda fase della campagna e hanno ricevuto un maxi pacco Mr. Day con tutto l'occorrente per organizzare nelle proprie case un "Mr.Day Party". I finalisti hanno documentato il proprio Party con foto e video e l'autore del party più votato su Facebook è stato nominato Mr. Day Ambassador, ricevendo in regalo una fornitura di prodotti Mr.Day.

 

La campagna ha raggiunto ottimi risultati: più di 4.000 citazioni degli zzubber su blog, forum e social network, più di 7.000 commenti sulla campagna e preziosi feedback e suggerimenti ricevuti sul prodotto. Oltre il 90% ha valutato come buone o ottime le nuove ricette Mr.Day.

 

Alla fine della campagna di buzz, alla domanda "Pensi che acquisterai le merendine Mr. Day?" l'82% degli intervistati ha risposto sì: un riconoscimento della qualità dei prodotti e del potere del passaparola.

 

www.zzub.it

www.mrday.it

 

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *