La manifestazione, coordinata e voluta dalla vulcanica imprenditrice Giuliana Montalti, è giunta alla sua VIII edizione e porterà tra i cantanti in erba tanti personaggi del mondo della musica e dello spettacolo.
Quest'anno "Ri…Cantare a Riolo" presenta delle novità ed esce dal suo solito chiché. Infatti, il primo appuntamento, dopo un formale invito ricevuto dall'organizzazione, di terrà a Sant'Andrea di Faenza domenica 10 giugno in occasione della sagra della buona cucina dove vale il detto paesano "b'sogna andè j parchè us magna ben". Ospiti saranno Fabiana Monti (fisarmonica) ed il poeta Remo Panzavolta. La seconda serata di selezione è fissata per venerdì 15 giugno a Riolo Terme, corso Matteotti, in occasione della sagra "Mare-collina".
Ci sarà un ospite d'eccezione legato al territorio. Infatti, sarà presente a fianco di Giuliana Montalti la cantante Arte Tamburini, prima interprete di "Romagna mia" con l'orchestra di Secondo Casadei. Ancora il 20 luglio, sempre a Riolo Terme, ulteriore selezione con ospite d'onore Elisabetta Viviani.
Ultima data prima della finale è il 4 agosto quando sarà ospite di Riolo Terme il cantante milanese Mario Tessuto, indimenticabile interprete di "Lisa dagli occhi blu". Finalissima fissata per il giorno 26 agosto che verrà presentata da Luca Piazza e regia musicale di Michele Pasini.







bella manifestazione dove il canto diventa strumento per fare una vacanza con tutta la famiglia
RispondiElimina