Cerca nel blog

domenica 20 maggio 2012

TORNA IL CONCORSO "RI...CANTARE A RIOLO" - TANTI OSPITI PER L'OTTAVA EDIZIONE

 
  

RIOLO TERME (RA) – Anche per il 2012 torna il concorso canoro voluto dalla Pro Loco e dagli Albergatori di Riolo Terme in collaborazione con il centro turistico Villaggio delle Sirene di Camerota (Sa) e della Banca di Credito Cooperativo della Romagna Occidentale. 

La manifestazione, coordinata e voluta dalla vulcanica imprenditrice Giuliana Montalti, è giunta alla sua VIII edizione e porterà tra i cantanti in erba tanti personaggi del mondo della musica e dello spettacolo. 

Quest'anno "Ri…Cantare a Riolo" presenta delle novità ed esce dal suo solito chiché. Infatti, il primo appuntamento, dopo un formale invito ricevuto dall'organizzazione, di terrà a Sant'Andrea di Faenza domenica 10 giugno in occasione della sagra della buona cucina dove vale il detto paesano "b'sogna andè j parchè us magna ben". Ospiti saranno Fabiana Monti (fisarmonica) ed il poeta Remo Panzavolta. La seconda serata di selezione è fissata per venerdì 15 giugno a Riolo Terme, corso Matteotti, in occasione della sagra "Mare-collina".  

Ci sarà un ospite d'eccezione legato al territorio. Infatti, sarà presente a fianco di Giuliana Montalti la cantante Arte Tamburini, prima interprete di "Romagna mia" con l'orchestra di Secondo Casadei. Ancora il 20 luglio, sempre a Riolo Terme, ulteriore selezione con ospite d'onore Elisabetta Viviani. 

Ultima data prima della finale è il 4 agosto quando sarà ospite di Riolo Terme il cantante milanese Mario Tessuto, indimenticabile interprete di "Lisa dagli occhi blu".  Finalissima fissata per il giorno 26 agosto che verrà presentata da Luca Piazza e regia musicale di Michele Pasini.

                                                  Alfonso Aloisi   

                         




















1 commento:

  1. bella manifestazione dove il canto diventa strumento per fare una vacanza con tutta la famiglia

    RispondiElimina

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *