Dopo “I processi di cambiamento dell’ICT”, settimo volume della collana “I libri di AUSED” proposto lo scorso anno, torna l’iniziativa dell’associazione italiana dei CIO con un nuovo volume sempre a cura di Luigi Pachì, questa volta intitolato “Riorganizzazione e ICT – Una nuova sfida per i CIO”.
Più nello specifico i titoli che si vanno ad approfondire in questo libro sono i seguenti: Applets vs. Application software: strategie d’utilizzo e sistemi di gestione e controllo; Nuovi Orizzonti Tecnologici: un’opportunità per le Aziende Farmaceutiche (e non solo…); Il documento informatico, le firme elettroniche e la PEC (posta elettronica certificata); Unicità del dato: sfida complessa, ma vero valore per il business; SAP – Cloud & Social; ICT sourcing: dall’outsourcing al cloud; L’IT al servizio della riorganizzazione aziendale in tempo di crisi; IBM Discovery Day; I sistemi ERP e l’adozione del Cloud; Identity Management Vs. Accesss Governance; Aggiornamento normativa licenze d’uso; La sfida della complessità.
Per richiedere gratuitamente il libro nella versione pdf scrivere alla segreteria AUSED, aused@aused.org, oppure compilare l’apposito form sul sito www.aused.org.
L’AUTORE – Luigi Pachì si occupa di ICT da oltre venticinque anni. È stato dirigente di alcune importanti aziende multinazionali americane di informatica e telecomunicazioni, ricoprendo per un triennio ruoli internazionali per i mercati di Europa e Sud Africa. È iscritto all’Ordine Nazionale dei Giornalisti e collabora con alcune testate tecniche del settore. Dal 2002 è amministratore delegato dell’agenzia di comunicazioni specializzata in ICT, MARCOMM srl (www.marcomm.it). Questo è il suo ottavo libro pubblicato per l’Aused.



Nessun commento:
Posta un commento