Intel Security dice addio al problema delle password
True Key™ risolve il problema della memorizzazione di svariate password e dà agli utenti maggiore controllo della propria identità online
In evidenza:
· Deutsche Telekom e Intel Security risolvono il problema delle password
· Prestigio pone fine al problema delle password grazie a True Key™ di Intel Security
Mobile World Congress, Barcellona — 3 Marzo 2015. Intel Security ha annunciato oggi al Mobile World Congress le proprie collaborazioni con Deutche Telecom e Prestigio che aiuteranno gli utenti finali a dire addio al problema delle password sui dispositivi mobile.
È indubbio che le password stanno diventando un problema, con il sempre maggior utilizzo dei dispositivi mobili. In media oggi gli utenti mobili Italiani hanno circa 33 app installate sul proprio dispositivo mobile di cui 14 utilizzate nell'ultimo mese e 5 nell'ultimo giorno*. E ricordare le password complesse e i nomi utente necessari per accedere alle varie applicazioni è sempre più difficile, soprattutto se si considera che l'utente medio ha 25 account online e deve memorizzare circa 10 diverse password.
True Key di Intel Security è un’applicazione che si installa sul telefono, sul tablet o sul computer per aiutare gli utenti ad accedere più rapidamente ai propri dispositivi, app e siti web e preferiti, senza dover digitare o ricordare più password. Utilizzando elementi biometrici, come il riconoscimento dei tratti del viso, o le impronte digitali sui dispositivi supportati, True Key consente agli utenti di identificarsi ai servizi e applicazioni online, dicendo addio al problema di dover ricordare tutte le password, nella massima sicurezza, e consentendo di personalizzare il livello di protezione con l’aggiunta di ulteriori elementi di sicurezza all’accesso.
True Key fornisce una chiave crittografica di livello militare AES-256, uno dei più elevati livelli di crittografia disponibili. I dati non lasciano mai il dispositivo dell'utente se non dopo essere stati crittografati e l'accesso è limitato al solo utente, o alle persone autorizzate dall’utente.
True Key è attualmente disponibile in edizione limitata; la disponibilità generale è prevista nel corso dell’anno. E’ possibile registrarsi in una lista di attesa sul sito www.TrueKey.com.
Ulteriori informazioni e i comunicati stampa completi:
• Deutsche Telekom e Intel Security dicono addio al problema delle password
http://www.mcafee.com/us/about/news/2015/q1/20150302-02.aspx
• Prestigio dice addio al problema delle password grazie a True Key™ di Intel Security
http://www.mcafee.com/us/about/news/2015/q1/20150302-04.aspx
Intel Security al Mobile World Congress
Al Mobile World Congress, Intel Security organizza demo di questa tecnologia allo stand Intel #3D30, Hall 3.
* Dati dell'Osservatorio New Media & New Internet del Politecnico di Milano,
###
Informazioni su Intel Security
McAfee è ora parte Intel Security. Con la propria strategia Security Connected, l’approccio innovativo alla sicurezza potenziata dall’hardware e l’ineguagliato servizio Global Threat Intelligence, Intel Security è impegnata senza sosta nello sviluppo di soluzioni e servizi di sicurezza proattiva comprovati che proteggono sistemi, reti e dispositivi portatili per l’utilizzo aziendale e personale a livello mondiale. Intel Security combina l’esperienza e la competenza di McAfee con l’innovazione e le prestazioni comprovate di Intel per rendere la sicurezza un ingrediente essenziale di ogni architettura e di ogni piattaforma di elaborazione. La missione di Intel Security è di assicurare a chiunque la tranquillità di vivere e lavorare in modo sicuro e protetto nel mondo digital odierno. www.intelsecurity.com.
Per informazioni: Ufficio Stampa McAfee Tel.: 02/55.41.71 Fax: 02/55.41.79.00 | Benedetta Campana, Tania Acerbi Prima Pagina Comunicazione Tel.: 02/91339820 |
Nessun commento:
Posta un commento