Cerca nel blog

mercoledì 18 marzo 2015

Controller da 100V di tipo flyback ora disponibile in versione MP da -55 °C a 150 °C per applicazioni militari





Linear Technology Corporation presenta una nuova versione di grado MP per applicazioni militari dell'LT3748, un controller DC/DC isolato di tipo flyback ad alta tensione di ingresso. Questo dispositivo semplifica la progettazione dei convertitori DC/DC isolati in quanto per il feedback non sono necessari optoisolatori, trasformatori a tre avvolgimenti o trasformatori di segnale: la tensione in uscita, infatti, viene rilevata dal segnale di flyback lato primario. L'LT3748 funziona in un range di tensioni in ingresso compreso fra 5V e 100V e controlla un MOSFET di potenza a canale N esterno,aspetti che lo rendono adatto per numerose applicazioni automotive, industriali, di telecomunicazione e trasmissione dati.
L'LT3748 opera in modalità boundary, uno schema di commutazione del controllo della modalità di corrente a frequenza variabile, che offre una regolazione tipica di +/-5% rispetto a linea, carico e temperatura. Lamodalità boundary consente anche di utilizzare un trasformatore più piccolo di quello impiegato per le progettazioni CCM (Continuous Conduction Mode). La tensione in uscita viene facilmente impostata da due resistori esterni e sulla base del rapporto di trasformazione. Per molte applicazioni è possibile utilizzare una serie di trasformatori pre-configurati, specificati nella scheda tecnica. L'elevato livello di integrazione e il funzionamento in modalità boundary offrono una soluzione semplice, in grado di risolvere i problemi tipici degli alimentatori isolati.
Tra le altre caratteristiche sono inclusi un regolatore a basso dropout integrato per l’alimentazione del circuito integrato, una funzione di soft-start programmabile, il blocco della sottotensione, la limitazione della correnteregolabile e la compensazione della temperatura della tensione in uscita.
L'LT3748MP supporta temperature di giunzione comprese fra -55 °C e 150 °C ed è alloggiato in un package MSOP-16 con 4 pin rimossi per garantire uno spazio maggiore ai pin ad alta tensione. Il prezzo di partenza per ordini di 1000 unità è di $9,81 cad. Per maggiori informazionivisitare il sito www.linear.com/product/LT3748



Riepilogo delle caratteristiche: LT3748MP

·     Temperature di giunzione supportate da -55 °C a 150 °C
·     Range tensioni VIN da 5V a 100V
·     Per il feedback non occorrono optoisolatori, trasformatori a tre avvolgimenti
·     Controllo MOSFET di potenza a canale N esterno
·     Controllo in modalità di corrente
·     Funzionamento in modalità boundary
·     VOUT impostata da due resistori esterni
·     Trasformatori pre-configurati
·     Soft-startprogrammabile
·     Blocco della sottotensione programmabile
·     Compensazione della temperatura della tensione in uscita



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *