Cerca nel blog

mercoledì 4 marzo 2015

Da oggi lo shop è smart. Con Smart@Shop il punto di vendita diventa intelligente: “digital meets physical”.



Da oggi lo shop è smart.

Con Smart@shop il punto di vendita diventa intelligente: "digital meets physical".

 

Smart@shop è una piattaforma di Shopper Marketing che, partendo dall'analisi delle nuove dinamiche di comportamento degli shopper in relazione a brand, prodotti e punti vendita, si pone l'obiettivo di sperimentare le nuove opportunità offerte dalle più recenti tecnologie, trasformandole in prodotti e servizi immediatamente utilizzabili da tutti gli operatori del settore.

 

La prima soluzione generata da Smart@shop è una piattaforma di e-couponing intelligente. Intelligente, perché migliora l'esperienza di acquisto dello shopper attraverso un percorso interattivo che coinvolge l'utilizzo di smartphone, tecnologia iBeacon e QR-code.

 

Il primo vantaggio è il contatto in mobilità, già all'esterno del punto vendita. Poi i vari media,

presenti lungo la purchase decision journey, accompagnano lo shopper fino allo scaffale, che diventa parlante,  veicolando contenuti e offerte personalizzati e mirati, creati ad hoc per  brand e singoli retailer.

 

Smart@shop  mette insieme le competenze tecnologiche, di Branding e di Retail Activation di importanti aziende:

 

·      Ogilvy & Mather Italy: uno dei maggiori network di comunicazione al mondo. www.ogilvy.it

·      Geometry Global: network internazionale specializzato in brand activation. www.geometry.com

·      Quarkode: Mobile Wallet, Proximity Marketing e QRCode management. www.quarkode.it

·      Zucchetti TCPOS: Soluzioni di SmartPOS per hospitality e retail. www.tcpos.com/it

·      ADSolutions: concessionaria di pubblicità, gestisce spazi di comunicazione all'interno di punti vendita della GDO e nei centri commerciali; copre l'ultimo miglio del processo d'acquisto. www.adsolutions.it.

·      Futur 3 – Free Luna: la più grande ed estesa rete di Wifi in Italia. 880.000 registrati e 5.300 acces point installati, una piattaforma di comunicazione esclusiva innovativa geolocalizzata e profilata. www.freeluna.it

 

Il marketing contestuale nel punto di vendita 2.0 diventa quindi realtà: Mobile Coupon con Passbook e Proximity Marketing con gli iBeacon. Per provare la Smart@shop experience e provare subito la piattaforma dal vivo contattare via mail stefano.rossi@geometry.com per fissare un appuntamento.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *