E' Mauro Rubin, uno dei massimi esperti di Realtà Aumentata in Italia. Collaborerà con Epson per promuovere e diffondere la conoscenza degli smart glasses Epson Moverio per applicazioni di A.R.
Cinisello Balsamo, 17 marzo 2015 - Epson Italia annuncia la nomina del primo Epson Moverio Evangelist, Mauro Rubin, 35 anni, presidente di JoinPad, società italiana specializzata nello sviluppo di applicazioni di Realtà Aumentata per il mondo aziendale.
Rubin è considerato uno dei maggiori esperti italiani di Realtà Aumentata (Augmented Reality - A.R.) ed è stato fra i primi a sviluppare con la sua azienda delle applicazioni per Epson Moverio.
In qualità di Evangelist, Mauro Rubin collaborerà con Epson per promuovere e diffondere la conoscenza degli smart glasses Epson Moverio per applicazioni di A.R., attraverso incontri di formazione, workshop, seminari e lo sviluppo di argomenti e dibattiti sul tema della Realtà Aumentata e le applicazioni degli smart glasses sui canali social media di Epson.
"Tra i dispositivi per la Realtà Aumentata disponibili attualmente sul mercato - ha dichiarato Carla Conca, Sales Manager Visual Instruments di Epson Italia - gli occhiali Moverio sono oggi gli unici per la Realtà Aumentata e presentano il più ampio potenziale di crescita. La nostra collaborazione con Mauro Rubin dura ormai da alcuni anni e in questo periodo abbiamo avuto modo di apprezzare la sua grande esperienza, la capacità di analisi e la sua abilità nel presentare l'argomento in maniera semplice e coinvolgente".
"Collaboro con Epson fin dal primo annuncio dei Moverio - afferma Mauro Rubin - e ho sempre ritenuto che fossero il prodotto ideale per uno sviluppo di applicazioni per la Realtà Aumentata. In questi anni, con JoinPad, abbiamo sviluppato diverse applicazioni in questo settore, che ci hanno portato a stringere accordi con aziende multinazionali del calibro di Siemens e Fasthink e ad aprire contatti con molte altre grandi aziende italiane e straniere per lo sviluppo di progetti innovativi."
La Realtà Aumentata e le sue applicazioni.
Con Realtà Aumentata si intende la possibilità di arricchire un determinato contesto reale con informazioni aggiuntive. JoinPad ha scelto di basare le sue applicazioni sugli smart glasses Epson Moverio BT-200, perché possono rilevare con precisione l'ambiente circostante e i movimenti di chi li indossa e perché hanno caratteristiche richieste per lo sviluppo di ambienti per la Realtà Aumentata.
Tra le applicazioni sviluppate da JoinPad, prevalentemente in ambito industriale, una piattaforma di Augmented Reality per gestire e supportare la manutenzione di asset industriali, come le apparecchiature delle stazioni elettriche, e per realizzare sistemi capaci di interpretare il ruolo, la posizione geografica e le esigenze delle persone che lavorano in grandi ambienti, ottimizzando in tempo reale i processi di identificazione e di logistica.
Gruppo Epson
Epson è leader mondiale nell'innovazione con soluzioni che superano le aspettative dei clienti in mercati diversi quali ufficio, casa, Retail e industria. La gamma dei prodotti Epson comprende stampanti inkjet, meccanismi di stampa, videoproiettori 3LCD così come robot industriali, visori e sensori, e si basa su tecnologie proprietarie che garantiscono compattezza, riduzione dei consumi energetici e affidabilità elevata.
Con capogruppo Seiko Epson Corporation che ha sede in Giappone, il Gruppo Epson conta oltre 72.000 dipendenti in 94 società nel mondo ed è orgoglioso di contribuire alla salvaguardia dell'ambiente naturale globale e di sostenere le comunità locali nelle quali opera.
Epson Europe
Epson Europe B.V. con sede ad Amsterdam, è il quartier generale regionale del Gruppo per Europa, Medio Oriente, Russia e Africa. Con una forza lavoro di 1.700 dipendenti, le vendite di Epson Europa, per l'anno fiscale 2013, hanno raggiunto i 1.517 milioni di euro. http://www.epson.eu
Environmental Vision 2050
Epson Italia
Epson Italia, sales company nazionale, per l'anno fiscale 2013 ha registrato un fatturato di oltre 200 milioni di Euro e impiega circa 150 persone. http://www.epson.it
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento