Obiettivo della nuova società, porsi come interlocutore privilegiato a favore di produttori, enti pubblici e istituzioni italiane ma anche organizzare eventi in Cina. Ad esempio, con il primo grande Festival dei vini italiani, previsto il prossimo autunno in 4 tra i migliori ristoranti di Shanghai a cui parteciperanno 40 selezionatissime aziende provenienti da tutta Italia. "Siamo anche pronti – ha detto Francesco Ye – a un Road tour nazionale per promuovere il made in Italy enogastronomico presso operatori e opinion leader cinesi". Ye, che ha vissuto a lungo in Toscana, Piemonte, Sicilia e Friuli e parla perfettamente italiano, è considerato una 'key person' per chi dalla Cina è interessato a scoprire e acquistare i prodotti del Belpaese. "Il popolo cinese – ha aggiunto Ye – è curioso e fedele, e quanto di positivo è accaduto per la moda potrà ripetersi anche per i prodotti agroalimentari italiani, ma occorre tempo e tanta divulgazione: la cultura culinaria cinese si basa su principi di equilibrio e armonia completamente diversi; è necessaria quindi un'autentica conversione del gusto, specie per il vino". Esclusiva Taste Italy! anche la collaborazione con l'edizione cinese di Revue du Vin de France, che realizzerà ogni mese un reportage dedicato a un'area vinicola italiana. Revue Du Vin De France è il primo magazine a livello internazionale sul mondo del vino e il più letto nel Paese del Dragone, con una tiratura di 160mila copie diffusa fra edicole, librerie, hotel di lusso e eventi internazionali di settore.
Cerca nel blog
venerdì 20 marzo 2015
Internazionalizzazione: nasce 'Taste Italy!' per promozione vino italiano in Cina. Accordo esclusivo con Business Strategies
Obiettivo della nuova società, porsi come interlocutore privilegiato a favore di produttori, enti pubblici e istituzioni italiane ma anche organizzare eventi in Cina. Ad esempio, con il primo grande Festival dei vini italiani, previsto il prossimo autunno in 4 tra i migliori ristoranti di Shanghai a cui parteciperanno 40 selezionatissime aziende provenienti da tutta Italia. "Siamo anche pronti – ha detto Francesco Ye – a un Road tour nazionale per promuovere il made in Italy enogastronomico presso operatori e opinion leader cinesi". Ye, che ha vissuto a lungo in Toscana, Piemonte, Sicilia e Friuli e parla perfettamente italiano, è considerato una 'key person' per chi dalla Cina è interessato a scoprire e acquistare i prodotti del Belpaese. "Il popolo cinese – ha aggiunto Ye – è curioso e fedele, e quanto di positivo è accaduto per la moda potrà ripetersi anche per i prodotti agroalimentari italiani, ma occorre tempo e tanta divulgazione: la cultura culinaria cinese si basa su principi di equilibrio e armonia completamente diversi; è necessaria quindi un'autentica conversione del gusto, specie per il vino". Esclusiva Taste Italy! anche la collaborazione con l'edizione cinese di Revue du Vin de France, che realizzerà ogni mese un reportage dedicato a un'area vinicola italiana. Revue Du Vin De France è il primo magazine a livello internazionale sul mondo del vino e il più letto nel Paese del Dragone, con una tiratura di 160mila copie diffusa fra edicole, librerie, hotel di lusso e eventi internazionali di settore.
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento