Cerca nel blog

lunedì 9 marzo 2015

Oltre 1 milione di download per l'App Android della dieta Melarossa

Piace l'App della dieta personalizzata nata dall'esperienza del sito www.melarossa.it (1,4 milioni di utenti iscritti), che permette di perdere fino a un chilo alla settimana mangiando sano.

 

 

Più di un milione di download per l'App Android di Melarossa, l'applicazione che aiuta a tornare in forma con una dieta su misura, scientificamente bilanciata, elaborata con la supervisione della SISA, Società Italiana di Scienza dell'Alimentazione. A poco più di un anno dal lancio, la versione per Android della dieta di Melarossa (www.melarossa.it), primo e più completo portale di alimentazione e benessere (con oltre 1.4 milioni di iscritti), ha conquistato gli utenti mobile.

 

La dieta Melarossa, equilibrata e varia grazie alla presenza di oltre 3000 menù basati sulle ricette della tradizione mediterranea, permette di perdere fino a un chilo di massa grassa a settimana senza rischi, perché è stata sviluppata da un team di nutrizionisti ed è tarata sulle caratteristiche fisiche, lo stile di vita, le preferenze alimentari e il fabbisogno calorico di ciascun utente. Per riceverla, basta scaricare gratuitamente l'App e inserire tutti i dati richiesti. L'applicazione fornisce anche la lista della spesa con gli ingredienti utili per la preparazione dei pasti e consente di monitorare i propri progressi attraverso la verifica peso: se alla fine di ogni settimana i risultati non sono quelli attesi, l'apporto calorico viene modificato per aiutare l'utente a raggiungere il proprio obiettivo. La dieta è disponibile anche nella versione vegetariana e, per chi nei giorni feriali pranza fuori, prevede l'opzione con pasti veloci come un panino, che aiutano a conciliare dieta e lavoro.

 

A questi servizi si aggiungono, nella versione Pro dell'App, tanti altri strumenti pensati per accompagnare ancora più da vicino l'utente nel suo percorso di dimagrimento: il servizio Sostituzione piatti, che fornisce delle alternative con cui variare il proprio menù in base ai gusti o alla stagione mantenendolo comunque bilanciato dal punto di vista calorico e nutrizionale; i video e le ricette scritte di tutti i piatti; il contacalorie per alimenti e per le attività quotidiane, che permette di avere sotto controllo l'apporto calorico di ogni piatto e il consumo calorico di ogni attività (dallo sport alle faccende domestiche); la possibilità di spedire, salvare e consultare la propria dieta anche da PC.

 

L'App di Melarossa è scaricabile gratuitamente su tutti gli smartphone con tecnologia Android (inclusi Samsung Galaxy e qualsiasi dispositivo o tablet Android) e offre la dieta personalizzata senza costi aggiuntivi. Per passare alla versione Pro è necessario attivare un abbonamento mensile (2,69 euro).

L'App, del tutto autonoma dal servizio di diete personalizzate offerto attraverso il sito www.melarossa.it (che resta in ogni caso attivo e gratuito), è disponibile anche nella versione per iPhone e dispositivi Apple, dove i download hanno superato quota 800mila.

 

Questo il link per il download dell'App Android:

https://play.google.com/store/apps/details?id=cx.grapho.melarossa

 

Per i dispositivi Apple:

https://itunes.apple.com/it/app/la-tua-dieta-personalizzata/id620446398



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *