Più di un milione di download per l'App Android di Melarossa, l'applicazione che aiuta a tornare in forma con una dieta su misura, scientificamente bilanciata, elaborata con la supervisione della SISA, Società Italiana di Scienza dell'Alimentazione. A poco più di un anno dal lancio, la versione per Android della dieta di Melarossa (www.melarossa.it), primo e più completo portale di alimentazione e benessere (con oltre 1.4 milioni di iscritti), ha conquistato gli utenti mobile.
La dieta Melarossa, equilibrata e varia grazie alla presenza di oltre 3000 menù basati sulle ricette della tradizione mediterranea, permette di perdere fino a un chilo di massa grassa a settimana senza rischi, perché è stata sviluppata da un team di nutrizionisti ed è tarata sulle caratteristiche fisiche, lo stile di vita, le preferenze alimentari e il fabbisogno calorico di ciascun utente. Per riceverla, basta scaricare gratuitamente l'App e inserire tutti i dati richiesti. L'applicazione fornisce anche la lista della spesa con gli ingredienti utili per la preparazione dei pasti e consente di monitorare i propri progressi attraverso la verifica peso: se alla fine di ogni settimana i risultati non sono quelli attesi, l'apporto calorico viene modificato per aiutare l'utente a raggiungere il proprio obiettivo. La dieta è disponibile anche nella versione vegetariana e, per chi nei giorni feriali pranza fuori, prevede l'opzione con pasti veloci come un panino, che aiutano a conciliare dieta e lavoro.
A questi servizi si aggiungono, nella versione Pro dell'App, tanti altri strumenti pensati per accompagnare ancora più da vicino l'utente nel suo percorso di dimagrimento: il servizio Sostituzione piatti, che fornisce delle alternative con cui variare il proprio menù in base ai gusti o alla stagione mantenendolo comunque bilanciato dal punto di vista calorico e nutrizionale; i video e le ricette scritte di tutti i piatti; il contacalorie per alimenti e per le attività quotidiane, che permette di avere sotto controllo l'apporto calorico di ogni piatto e il consumo calorico di ogni attività (dallo sport alle faccende domestiche); la possibilità di spedire, salvare e consultare la propria dieta anche da PC.
L'App di Melarossa è scaricabile gratuitamente su tutti gli smartphone con tecnologia Android (inclusi Samsung Galaxy e qualsiasi dispositivo o tablet Android) e offre la dieta personalizzata senza costi aggiuntivi. Per passare alla versione Pro è necessario attivare un abbonamento mensile (2,69 euro).
L'App, del tutto autonoma dal servizio di diete personalizzate offerto attraverso il sito www.melarossa.it (che resta in ogni caso attivo e gratuito), è disponibile anche nella versione per iPhone e dispositivi Apple, dove i download hanno superato quota 800mila.
Questo il link per il download dell'App Android:
https://play.google.com/store/apps/details?id=cx.grapho.melarossa
Per i dispositivi Apple:
https://itunes.apple.com/it/app/la-tua-dieta-personalizzata/id620446398
Nessun commento:
Posta un commento