Cerca nel blog

mercoledì 3 giugno 2015

EMP, una nuova veste all’insegna della mobilità

Il principale sito di e-commerce rock registra in Italia una forte crescita delle visite e degli acquisti da smartphone e tablet e annuncia un nuovo sito mobile.

Milano, 3 giugno 2015 – EMP, primo e-commerce rock d'Europa, ha rinnovato completamente il suo sito mobile, dotandolo di una veste grafica di maggiore impatto, più moderna e ottimizzata per la navigazione da smartphone e tablet. 

Questo con l'obiettivo di mettere a portata di touch tutto il meglio dello stile rock, non solo in termini di stile ma offrendo anche un servizio sempre al passo con l'evoluzione delle abitudini di acquisto degli utenti.
Dopo aver rivoluzionato il commercio tradizionale in negozio, l'e-commerce transita oggi in maniera sempre più decisa verso il mobile. Secondo gli Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano, in Italia si è creato, negli ultimi anni, un ecosistema mobile decisamente fertile per lo sviluppo di nuovi servizi destinati sia agli utenti finali, sia alle imprese, che porterà il valore complessivo di questo ecosistema a oltre 37 miliardi nel 2017, ovvero il 2,3% del PIL. Questo soprattutto grazie a mobile commerce e mobile payment (+55%) e agli investimenti dedicati alle reti 3G e 4G (+39%).
EMP conferma pienamente questa tendenza: le visite da mobile sono aumentate di oltre il 51% rispetto all'anno scorso, e del 19% da tablet, registrando un aumento complessivo degli acquisti da mobile di circa il 30% rispetto al 2014 (+33% solo nell'ultimo trimestre).
In particolare, nel 2015 l'azienda ha registrato un forte aumento del valore degli acquisti da dispositivi mobili da parte delle donne (+43,2%, uomini +27,9% rispetto al 2014). Quanto alla tipologia di articoli acquistati da smartphone e tablet, nel 2015 è cresciuto molto il merchandise di videogiochi, cinema, e serie TV (+11,6%), assieme all'abbigliamento a marchio EMP (in crescita a tre cifre arrivando a +107%). Anche gli accessori (+33%), i gioielli (+15%) e i media (+41%), oltre che l'abbigliamento in generale (+38%) hanno confermato una crescita delle vendite in mobilità.

"Abbiamo espressamente rinnovato il nostro sito mobile, oggi ancor più ottimizzato per reperire informazioni in maniera immediata, sicura, semplice e intuitiva, attraverso qualsiasi dispositivo mobile, in qualsiasi momento si desideri", commenta Alberto Gaglio, country manager di EMP Mailorder Italia. "Siamo costantemente attenti alle nuove tendenze e alle abitudini di acquisto degli utenti per offrire un servizio che possa rispondere a nuove esigenze di acquisto in un mercato sempre più dinamico e competitivo."

È sufficiente un click per scaricare e sfogliare il catalogo su smartphone o tablet, e visualizzare poi tutti gli articoli sulla versione del nuovo sito ottimizzato per mobile. L'app è disponibile per il download gratuito dal sito, oltre che su Google Play e Apple Store.

Tutta l'offerta di EMP - che comprende abbigliamento, accessori, merchandising, gadget, supporti musicali e tanto altro ancora - è disponibile al sito www.emp-online.it.

EMP
EMP Mailorder Italia è la filiale italiana di EMP Merchandising, azienda che da oltre 25 anni opera in Germania ed in Europa ed è un punto di riferimento per tutto il merchandise del vecchio continente. Sponsor dei maggiori festival europei, EMP ha un moderno centro logistico in Germania da dove partono migliaia di spedizioni ogni giorno e milioni di cataloghi ogni anno. EMP opera direttamente anche in Germania, Svizzera, Austria, Olanda, Belgio, Francia, Inghilterra, Finlandia, Svezia, Danimarca, Norvegia, Slovacchia, Repubblica Ceca, Spagna e Portogallo, oltre che in tutto il mondo con il catalogo internazionale.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *