Cerca nel blog

mercoledì 3 giugno 2015

Vodafone: Backup+ è la nuova app per conservare e accedere in sicurezza ai contenuti dello smartphone. A disposizione 25 GB di archivio

Grazie alla partnership con Dropbox, i Clienti Vodafone che creano un nuovo account del colosso dei servizi cloud hanno a disposizione 25 GB di archivio


Milano, 3 giugno 2015 – Salvare e trasferire la rubrica, le foto e la musica presenti sul proprio smartphone da oggi è ancora più semplice grazie a Vodafone Backup+, la nuova app gratuita che nasce dalla collaborazione tra Vodafone e il colosso dei servizi cloud Dropbox.

Grazie a Backup+, i Clienti Vodafone hanno a disposizione uno spazio di 25 GB dove conservare tutti i propri ricordi senza timore che vadano perduti, semplicemente creando un nuovo account Dropbox.

L'obiettivo di Vodafone è quello di offrire ai propri Clienti un servizio che vada oltre ad un semplice archivio dati in cloud e permetta loro di archiviare e trasferire con facilità i propri contenuti più rilevanti, garantendo al contempo l'accesso in qualunque luogo e da qualunque device.

Backup+ si rivela particolarmente utile in occasione del cambio dello smartphone, spesso accompagnato dal timore di compromettere o addirittura perdere le informazioni più importanti conservate sul vecchio telefono, come i contatti in rubrica o le foto e i video dei ricordi più belli. Allo stesso tempo i Clienti che, per svago o per lavoro, utilizzano più di un device per connettersi e comunicare, hanno la certezza di poter accedere sempre e ovunque ai loro contenuti.

Per utilizzare Backup+ è sufficiente scaricare la app sul proprio smartphone e tablet, accedere o creare il proprio account Dropbox e indicare quali sono i contenuti da memorizzare: una volta completate queste semplici operazioni, sarà la app stessa ad archiviare automaticamente le informazioni indicate, senza alcuno sforzo ulteriore da parte dell'utente.

Avvalendosi di un partner riconosciuto e specializzato nell'offerta di servizi Cloud, Vodafone è in grado di garantire ai propri Clienti un servizio in linea con i più elevati standard di sicurezza ed efficienza presenti sul mercato.

La app è disponibile gratuitamente per tutti i Clienti Vodafone sia su smartphone che su tablet con sistema operativo Apple o Android. La app può essere scaricata da Vodafone Updates, su App Store e Play Store.

Per maggiori informazioni sul servizio ed effettuare il download di Backup+ è possibile visitare il sito:

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *