Cerca nel blog

mercoledì 20 gennaio 2016

L’impegno di Paolo Risso in favore dell’associazione AMADE Italia Onlus

Paolo Risso è un top manager italiano, dal 2003 Presidente di Cambiaso& Risso International. Oltre all'attività imprenditoriale, da anni porta avanti alcuni progetti di beneficenza connessi allo sport del golf, anche in qualità di membro federale del Board della Federazione Italiana Golf.

Cambiaso& Risso Golf Cup in favore dell'associazione AMADE Italia Onlus

Paolo Risso, Presidente di Cambiaso& Risso InternationalOrganizzato con cadenza annuale presso il Circolo Golf e Tennis di Rapallo, il torneo Cambiaso& Risso Golf Cup richiama tradizionalmente oltre duecento partecipanti. La manifestazione, che in occasione della cena successiva alla premiazione arriva a contare 250 invitati, rappresenta un importante momento filantropico. In qualità di Presidente Onorario del circolo, infatti, Paolo Risso è promotore di una raccolta fondi da devolvere all'associazione AMADE Italia, onlus fondata nel 1963 dalla Principessa Grace di Monaco della quale è attualmente Vice Presidente. Grazie al contributo di alcuni sub agenti e alla generosa vendita di biglietti per la lotteria all'interno della manifestazione, quest'anno si è arrivati alla cifra di 16mila euro. La somma sarà destinata all'acquisto di una incubatrice per il reparto di Neonatologia e Patologia Neonatale del Policlinico San Matteo di Pavia.

Il percorso professionale e gli incarichi in campo pubblico e associativo del manager Paolo Risso

Paolo Risso, nato a Genova nel 1955, è Presidente e Amministratore Delegato di Cambiaso& Risso International. Dopo aver conseguito la maturità presso il Liceo Classico Andrea D'Oria di Genova, nel 1975 comincia il suo percorso professionale all'interno di Cambiaso& Risso, agenzia marittima fondata nel 1946 nel capoluogo ligure. A partire dal 2003, grazie all'evoluzione del business e alla conseguente espansione a livello internazionale, diventa Presidente e Amministratore Delegato di Cambiaso& Risso International, operativa come agenzia marittima con servizi logistici, doganali, di sicurezza e di tour operator su tipologie di navi cargo, crociere e yacht. Il Gruppo Cambiasso& Risso è oggi presente in italia, Francia, nel Principato di Monaco, Spagna, Slovenia, Singapore, Hong Kong ed Emirati Arabi Uniti. Paolo Risso, contestualmente al suo impegno imprenditoriale, è attivo in campo pubblico e associativo. Dal 1998 al 2012 è Presidente dell'Associazione Promotori Museo del Mare e della Navigazione di Genova, mentre nel 2010 viene nominato Direttore Generale della Chamber of Shipping di Monaco. Importante l'impegno nel sociale e nello sport. Paolo Risso è infatti Vice Presidente della Onlus AMADE Italia, fondata nel 1963 dalla Principessa Grace di Monaco e attiva con numerosi progetti di beneficienza per l'infanzia, e Presidente Onorario del Circolo Golf e Tennis di Rapallo dal 2010. Dal 2012 è inoltre membro del Consiglio Federale della Federazione Italiana Golf.

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *