Cerca nel blog

sabato 9 aprile 2016

Un mondo libero dalla sclerosi multipla: 5X1000 AISM: LA TUA FIRMA È LA NOSTRA FORZA


 

“Un mondo libero dalla sclerosi multipla” è nato come un sogno tutto da costruire e oggi  può diventare un obiettivo possibile e concreto.
Ti chiediamo un aiuto per la diffusione della nostra campagna del 5x1000. Invita i tuoi cari e i tuoi amici a destinare il 5x1000 in favore dell'Associazione Italiana Sclerosi Multipla (AISM) e della sua Fondazione: le risorse derivanti da questa fonte sono vitali per la ricerca.

FISM,  Fondazione Italiana Sclerosi Multipla, anche grazie ai proventi del 5x1000 ricevuti negli anni passati ha avviato e proseguito studi sempre approfonditi e spesso innovativi,  finanziando la ricerca in tutti i possibili ambiti. In alcuni casi si tratta di indagini che aprono nuove frontiere e sondano terreni inesplorati! 
 
Negli ultimi 25 anni, ha destinato alla ricerca oltre 50 milioni di euro sovvenzionando il 70 per cento della ricerca scientifica sulla SM in Italia e confermandosi al terzo posto nel mondo tra le Associazioni che sostengono la ricerca per la sclerosi multipla.  
 
Aiutaci ad informare tutti dell’opportunità di sostenere la ricerca scientifica sulla sclerosi multipla
 
Basta davvero poco. 
Prova a convincere almeno cinque persone che destinare il 5×1000 della dichiarazione dei redditi è un piccolo gesto a costo zero, ma che può fare la differenza per le 75mila persone con SM in Italia.
E’ una piccola sfida che può cambiare la storia della ricerca scientifica.
 
Per destinare il 5X1000 a FISM basta ricordare, mentre compili l’apposito modulo, allegato al modello integrativo CUD, al modello Unico o 730, di apporre la tua firma all’interno del riquadro “Finanziamento agli enti della ricerca scientifica e dell’università” e di inserire il codice fiscale di FISM 95051730109.

Oppure, se preferisci, puoi aiutarci a diffondere la nostra iniziativa tramite il web
Collegati a questo link e scopri come fare.
Per quanto farai ti ringraziamo di tutto cuore.
 
 
COME FARE
Dal 2006 i cittadini contribuenti possono decidere di vincolare una parte dalla propria imposta sul reddito delle persone fisiche (IRPEF) – il 5 per mille – per sostenere enti non profit, università e istituti di ricerca. 
 
Destinare il 5×1000 è un gesto volontario e consapevole senza costi aggiuntivi: compilando l’apposito modulo allegato al modello integrativo CUD, al modello Unico o 730, al momento della dichirazione dei redditi puoi cambiare la storia della ricerca scientifica.

Basta firmare nel riquadro "finanziamento della ricerca scientifica e dell'università" e inserendo il codice fiscale 95051730109

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *