Cerca nel blog

venerdì 8 aprile 2016

Una storia di impegno e soddisfazione, all’insegna del mangiare e vivere bene!

Dalla sua passione e competenza, dalla sua voglia di conoscere e di mettere a disposizione informazioni, dall’amore per il cibo buono, sano e crudo, è nata la CiboCrudo.
Lei è Annamatilde Baiano, imprenditrice, mamma e moglie che ha saputo guidare la sua azienda alla conquista di un posto da leader nel settore del raw food.

Annamatilde BaianoSei stata una pioniera per certi versi: quando hai mosso i primi passi nel settore del wellness alimentare, il crudismo in Italia era praticamente sconosciuto!
“Si, hai detto bene! In Italia il crudismo, quando ho iniziato io, era praticamente sconosciuto. Io stessa ne sono venuta a conoscenza tramite siti stranieri. La nostra è stata una missione: “far conoscere il benessere vero”, quello che ti dà carica forza energia, che non ti fa sentire stanco o credere che avere mal di testa o raffreddore sia normale. Ho scoperto il crudismo e me ne sono innamorata; la prima cosa che ho fatto è stato sperimentarlo su me stessa e posso testimoniare che funziona”.

Niente è meglio dell’esempio: cosa significa per te mangiare crudo e vegetale? Quali benefici ritrovi nella vita di tutti i giorni?
“Per me mangiare crudo e vegetale è mangiare senza regole o bilance; mangio quando mi va e cosa mi va. A partire dalla mattina a colazione, passando per le molteplici merende, mangio frutta, tantissima frutta, con aggiunta di frutta secca ed essiccata, con del buon cacao (le fave sono le mie preferite o in alternativa un buon 100%) e sgranocchio qualche verdura essiccata. A pranzo frullati mega, con frutta verdura e superfood, con aggiunta di semi oleosi. Invece la sera, quando ho più tempo, mangio un mega insalate condite con avocado, germogli, accompagnate da crakers crudisti e formaggi crudi. Alla fine o un biscottino raw o un cioccolatino: una piccola coccola a fine giornata!
Per quanto riguarda i benefici…beh, sono 5 anni che non prendo nessuna medicina e che non conosco raffreddore o alcun tipo di disturbo, uso meno deodorante ed è migliorato anche il mio ciclo! Il principale cambiamento che ho avuto, è la lucidità mentale e l’energia: riuscirei a spostare le montagne”.

La gamma d’offerta da CiboCrudo è molto ampia: come si riesce a rimanere i migliori pur concentrandosi su tanti prodotti?
“Ogni prodotto inserito a catalogo CiboCrudo è studiato e cercato con impegno e diligenza. Abbiamo 2 persone fisse oltre a me, che in azienda praticamente faccio un po’ tutto, che di continuo si informano e ricercano i migliori produttori e le migliori qualità di ogni singolo prodotto. Questa è la parte più bella: io assaggio tutto, uso tutto e lo sperimento sempre in prima persona, per poi decidere se il cibo fa per noi oppure no. E poi, quando ami il tuo lavoro…non può che riuscirti!”.

Dai primi ordini ad oggi, siete sempre rimati fedeli alla vostra filosofia: prima di tutto informare e formare una cultura del benessere alimentare e poi, secondariamente, vendere. Sei soddisfatta della community che avete saputo creare?
“Si, è una community che è cresciuta con me e il mio lavoro. Tutti mi hanno arricchito ed io sono stata contenta di offrire a quanti si sono rivolti a me le informazioni che io ho avidamente cercato in rete, sui libri e frequentando corsi. Non ho mai voluto imporre il mio punto di vista a nessuno come verità assoluta, ma sono contenta di destare curiosità e quando qualche persona mi scrive dicendomi che ha trovato utile il mio sito o la mia pagina facebook e che ha approfondito l’argomento grazie a qualcosa che io ho scritto, per me è meglio di qualsiasi vendita. Il mio primo imperativo è GO VEGAN! E poi, diciamocelo, la maggior parte del tempo lo si passa a lavoro ed è magnifico aver trasformato la tua passione nel tuo lavoro, come faccio a non essere felice? E chi è felice lavora meglio”.

Vorresti dare un consiglio a chi sta ancora cercando la sua ‘strada per il benessere’?
“Non prendere per oro colato nulla che si sente o si legge in giro. Siamo tutti diversi e il benessere deve essere conquistato con le proprie esperienze. Consiglio di provare e riprovare e cosa più importante di ascoltare il proprio corpo perché è lui che ci dirà quando la strada intrapresa è giusta!”.

CONTATTI
media@cibocrudo.com
tel. 3346171983

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *