Cerca nel blog

lunedì 28 maggio 2018

Ford Mustang Bullitt: l'edizione limitata arriva in Italia



Ford Mustang BULLITT: l'edizione limitata arriva in Italia


Mustang BULLITT, che quest'anno celebra il 50° anniversario del leggendario film, arriva in Italia in un'edizione limitata di soli 68 esemplari 

Roma, 28 maggio 2018 – Si tratta di uno degli inseguimenti più incredibili della storia del cinema. Della durata di quasi 10 minuti, la sequenza iconica del film BULLITT della Warner Bros. vede Steve McQueen al volante di una fastback Mustang GT del 1968, mentre insegue due sicari per le strade di San Francisco.

Per celebrare il 50° anniversario del leggendario film, Ford ha creato Mustang BULLITT.

L'edizione limitata, ordinabile da oggi in Italia, è costituita da soli 68 esemplari che montano il mitico motore V8 5.0, aggiornato ad hoc per Mustang BULLITT, con Open Air Induction System, collettore di aspirazione, corpi farfallati da 87 mm e calibrazione del modulo di controllo del powertrain della Shelby Mustang GT350, in grado di "sprigionare" 459 CV e 529 Nm di coppia.


In omaggio all'iconica protagonista del film, Mustang BULLITT è disponibile solo nella tonalità Dark Highland Green e arricchita da dettagli per gli interni, come il pomello bianco per la leva del cambio e il badge numerato, e per gli esterni, come le cromature per la griglia, i cerchi in alluminio in stile Torq Thrust da 19'' e le pinze rosse per i freni Brembo™.

E', inoltre, equipaggiata con un cambio manuale a sei rapporti e la nuova tecnologia rev-matching di Ford, che utilizza il sistema di controllo elettronico del motore per sincronizzare l'acceleratore mentre il guidatore scala la marcia verso il basso, facendo corrispondere la velocità di rotazione del motore a quella del rapporto selezionato, per cambi di marcia fluidi e precisi.

Il sistema audio premium B&O PLAY da 1.000 WATT offre un'esperienza d'ascolto straordinaria, grazie ai 12 diffusori ad alte prestazioni tra cui il subwoofer per bassi profondi e nitidi, che garantiscono una distribuzione uniforme del suono in tutto l'abitacolo.

All'interno si respira l'atmosfera distintiva della hero car  arricchita da elementi unici per questi 68 esemplari: sedili RECARO® con rivestimento in pelle di colore nero e cuciture verdi a contrasto. Di serie, inoltre, le sospensioni adattive MagneRide, in grado di gestire in tempo reale eventuali mutamenti delle condizioni della strada e la tecnologia di regolazione del sound dello scarico (Active Valve Performance Exhaust), che conferiscono all'auto il suono tipico dell'edizione originale. 


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *