Corriere del Web

Cerca nel blog

giovedì 10 maggio 2018

Global Accessibility Awareness Day 2018: Siteimprove fa il punto sull’accessibilità dei siti aziendali.


Global Accessibility Awareness Day 2018:
Siteimprove fa il punto sull'accessibilità dei siti aziendali.


Si terrà a Roma, il 17 maggio il Seminario "L'accessibilità
nella trasformazione digitale dei siti aziendali"


Copenaghen, 10 maggio - Una persona su cinque in Europa è affetta da una disabilità che influenza il modo in cui usa il computer e naviga il web (1)
Il 17 maggio ricorre la settima edizione del Global Accessibility Awareness Day (GAAD), la giornata internazionale dedicata alla sensibilizzazione sui temi dell'accessibilità e dell'inclusione. 

In occasione del GAAD 2018, Siteimprove, in collaborazione con il Trade Council della Reale Ambasciata di Danimarca, organizza a Roma il seminario "L'accessibilità nella trasformazione digitale dei siti aziendali" per discutere degli sviluppi futuri dell'accessibilità web.

L'evento, rivolto a aziende e professionisti, sarà l'occasione per fare il punto sulle linee guida per l'accessibilità, sulla normativa europea e per un confronto sulle strategie più efficaci per garantire un accesso equo alle tecnologie dell'informazione e della comunicazione

Tra gli interventi in agenda, Roberto Scano, normatore del settore IT vincitore del Premio Fibonacci 2017, illustrerà gli obiettivi del programma dell'UE Horizon 2020, mentre la Fondazione ASPHI Onlus, organizzazione che si occupa di informatica e disabilità da oltre trent'anni, presenterà le tecnologie digitali per l'inclusione.

Nel corso dell'evento, Siteimprove assegnerà il Premio per l'Accessibilità Digitale all'organizzazione che si è distinta nella creazione di un sito web accessibile e senza barriere, nel rispetto delle linee guida Web Content Accessibility Guidelines (WCAG) 2.0.

L'evento è dedicato ad aziende e professionisti. 
La partecipazione è gratuita, previa iscrizione entro il 14 maggio 2018 sul sito:
https://pressway.us18.list-manage.com/track/click?u=a7455b7eae885be547d1569f2&id=02fe63140a&e=96c8ffb862

Informazioni generali sull'evento.
  • Titolo: "L'accessibilità nella trasformazione digitale dei siti aziendali"
  • Data e ora: 17 maggio 2018, alle ore 17.30
  • Indirizzo: Residenza dell'Ambasciatore di Danimarca a Roma.
(1) Fonte: An analysis of the cost of disability across Europe using the standard of living approach. Antón, JI., Braña, FJ. & Muñoz de Bustillo.

A proposito di Siteimprove.
Siteimprove ridefinisce il modo in cui le organizzazioni gestiscono e distribuiscono la propria presenza digitale.

Con la Siteimprove Intelligence Platform, le aziende possono ottenere visibilità completa e informazioni dettagliate su ogni aspetto della loro presenza digitale, per permettere ai team di agire con certezza digitale, ogni giorno.

Con più di 6000 clienti in tutto il mondo, Siteimprove serve decine di mercati dai propri uffici ad Amsterdam, Berlino, Copenaghen, Londra, Minneapolis, Oslo, Sydney, Toronto e Vienna.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *