Copenaghen, 10 maggio - Una persona su cinque in Europa è affetta da una disabilità che influenza il modo in cui usa il computer e naviga il web (1).
Il 17 maggio ricorre la settima edizione del Global Accessibility Awareness Day (GAAD), la giornata internazionale dedicata alla sensibilizzazione sui temi dell'accessibilità e dell'inclusione.
In occasione del GAAD 2018, Siteimprove, in collaborazione con il Trade Council della Reale Ambasciata di Danimarca, organizza a Roma il seminario "L'accessibilità nella trasformazione digitale dei siti aziendali" per discutere degli sviluppi futuri dell'accessibilità web.
L'evento, rivolto a aziende e professionisti, sarà l'occasione per fare il punto sulle linee guida per l'accessibilità, sulla normativa europea e per un confronto sulle strategie più efficaci per garantire un accesso equo alle tecnologie dell'informazione e della comunicazione.
Tra gli interventi in agenda, Roberto Scano, normatore del settore IT vincitore del Premio Fibonacci 2017, illustrerà gli obiettivi del programma dell'UE Horizon 2020, mentre la Fondazione ASPHI Onlus, organizzazione che si occupa di informatica e disabilità da oltre trent'anni, presenterà le tecnologie digitali per l'inclusione.
Nel corso dell'evento, Siteimprove assegnerà il Premio per l'Accessibilità Digitale all'organizzazione che si è distinta nella creazione di un sito web accessibile e senza barriere, nel rispetto delle linee guida Web Content Accessibility Guidelines (WCAG) 2.0.
L'evento è dedicato ad aziende e professionisti.
La partecipazione è gratuita, previa iscrizione entro il 14 maggio 2018 sul sito:
https://pressway.us18.list-manage.com/track/click?u=a7455b7eae885be547d1569f2&id=02fe63140a&e=96c8ffb862
Informazioni generali sull'evento.
Nessun commento:
Posta un commento