Cerca nel blog

giovedì 17 maggio 2018

DAC a 16 bit low-power a singolo canale di Analog Devices per moduli Analog Output ad alta densità e senza de-rating

DAC a 16 bit low-power a singolo canale di Analog Devices per moduli Analog Output ad alta densità e senza de-rating

Analog Devices presenta il convertitore digitale-analogico (DAC) AD5758. Incorpora il Dynamic Power Control (DPC) di seconda generazione per i moduli Analog Output ad alta densità senza de-rating – ovvero la necessità di disattivare dei canali a causa dell'aumento di temperatura – garantendo progetti più compatti e a costo inferiore. Questo DAC in corrente/tensione a singolo canale con DPC è progettato per applicazioni industriali, con isolamento canale-canale, per automazione di fabbrica, automazione di processo e controllo motori. L'AD5758 è il DAC industriale di ADI con il più basso consumo.

Le dimensioni di 5 mm x 5 mm dell'AD5758 rappresentano l'ingombro più ridotto in campo industriale. La sua struttura robusta richiede un numero molto limitato di componenti esterni di protezione, permettendo di realizzare progetti di dimensioni minime e dai costi più contenuti. È progettato con una diagnostica avanzata che dà visibilità alle prestazioni del sistema per una più elevata affidabilità e per pianificare gli interventi di manutenzione programmata.

Per salvaguardare il DAC in caso di errato collegamento, l'AD5758 include anche un circuito di protezione dai guasti in uscita.

Riepilogo delle caratteristiche AD5758:
  • DAC industriale con il più basso consumo
  • Diagnostica integrata per un'alta affidabilità di sistema
  • Protezione interna contro i collegamenti errati
  • TUE 0,05% – 2 volte migliore dello standard industriale

Nessun commento:

Posta un commento

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *