Cerca nel blog

lunedì 7 maggio 2018

II “Giornata dello Sport Mario Pappagallo”. Roma, 13 maggio 2018

DOMENICA 13 MAGGIO LA "II GIORNATA DELLO SPORT MARIO PAPPAGALLO"

Si terrà il 13 maggio, presso lo stadio di atletica "Nando Martellini" a Roma, la seconda edizione della "Giornata dello Sport Mario Pappagallo", la manifestazione sportiva multidisciplinare organizzata dal Comitato Provinciale Csen Roma in onore del suo ex Presidente, scomparso due anni fa.

La manifestazione, una vera festa dello sport e dell'inclusione sociale, è organizzata dai referenti tecnici Csen di Roma delle varie discipline (con il sostegno delle associazioni che collaborano con l'Ente) ed è aperta a tutti ad ingresso libero. Nello stadio di atletica situato all'interno delle Terme di Caracalla, saranno allestite tre aree: una sportiva, una olistica e una dedicata ai giochi per bambini.


Le discipline sportive avranno inizio alle 9 con esibizioni, tornei e lezioni in quasi tutte le zone. Su uno dei tappeti si potrà assistere a dimostrazioni coreografiche di ginnastica artistica, ritmica e danza, che si alterneranno prima di lasciare il posto alle lezioni gratuite e aperte a tutti di fitness (tonificazione H.D.P. e Fitness Funzionale B.F.T.). 


Per le arti marziali, le tre aree tatami montate saranno occupate dagli atleti di Judo, Karate, Ju Jitsu, Hilot Saoma, Wushu Kung Fu, Sanda, Jeet Kune Do, Boxe, Aikido, Krav Maga, Sport da Combattimento, Muay Thai, Japan Self Defence e Tang Su Do

Presenti anche campi di calcio a 5 e di minivolley, nei quali si disputeranno dei piccoli tornei. 

Per l'atletica, fra le novità di quest'anno sono previste delle gare a staffetta, suddivise per età e sesso, aperte ai partecipanti di tutti gli sport. 

Per gli appassionati di scacchi, sotto i gazebo a loro dedicati si svolgerà un torneo promozionale per bambini e partite in simultanea contro il Maestro Fide Mario Sibilio. Sul prato, dimostrazioni anche di scherma storica.

Nell'area olistica i partecipanti potranno giostrarsi tra lezioni di Yoga, Ashtanga Yoga, Odaka Yoga, Kundalini Yoga, Posturale, Tai Chi, Qi Gong, Reiki, Bioenergym e sedute del metodo FeldenKrais. Grazie ai tirocinanti del Centro Nazionale di Formazione Csen Roma e agli operatori di associazioni affiliate si potrà inoltre beneficiare di trattamenti gratuiti di massaggio del benessere, sportivo e shiatsu.


Per i più piccoli, la catena di negozi Città del Sole, main sponsor dell'iniziativa, allestirà uno spazio con attività creative, costruzioni in legno e sfide di abilità.

La manifestazione sarà anche la tappa culmine del nuovo circuito "Csen against violence", presente con uno stand per distribuire le cartoline della campagna di comunicazione sociale "Lo sport contro la violenza sulle donne". 


Infine, sarà presente l'associazione ISASD (Italian Safety Association Safety & Defibrillation), a disposizione per dimostrazioni, chiarimenti e prove di utilizzo del defibrillatore semiautomatico.


"L'obiettivo è far diventare questa manifestazione un appuntamento sempre più grande e consolidato, un punto di riferimento per i romani di tutte le età che possano sempre sapere cosa aspettarsi: una giornata di divertimento, incontro, socializzazione e condivisione di esperienze. In pratica una giornata fatta di sport, cultura e benessere come li ha sempre intesi Mario" ha affermato il Presidente del Comitato Csen Roma Henrika Zecchetti, che interverrà alla manifestazione per l'apertura istituzionale insieme a tutti coloro che vorranno ricordare Mario Pappagallo e la sua visione di sport educativo e inclusivo. 


La manifestazione è patrocinata da Coni, Coni Lazio, Cip, Panathlon Roma, Regione Lazio, Comune di Roma, FIJLKAM Lazio e FIDAL Lazio. Radio Rock sarà anche quest'anno media partner dell'evento, con collegamenti radio effettuati dallo stadio durante tutta la mattinata. 



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *