Corriere del Web

Cerca nel blog

mercoledì 9 maggio 2018

L'App FD FIDUCIARIA DIGITALE su Google Play e Apple Store


L'APP FD FIDUCIARIA DIGITALE DISPONIBILE SU GOOGLE PLAY E APPLE STORE, UN'OPERATORE FINANZIARIO SEMPRE A PORTATA DI SMARTPHONE


Grazie al riconoscimento dell'identità a distanza e alla videofirma, l'app rende possibile amministrare il proprio patrimonio in modo ancora più semplice e veloce, in mobilità e in totale sicurezza

Milano, 9 Maggio – FD Fiduciaria Digitale, società del Gruppo ARC, annuncia oggi la disponibilità su Google Play e Apple Store della propria applicazione ufficiale, che rende possibile amministrare il proprio patrimonio in mobilità e in totale sicurezza. 
Dopo il lancio ufficiale del servizio a Marzo 2018, oggi la disponibilità dell'app – sviluppata da Vis à bit – costituisce un tassello fondamentale per incrementare ulteriormente la sicurezza, grazie a un punto di accesso diretto ai servizi e a canali di comunicazione criptati.
FD Fiduciaria Digitale è la prima fiduciaria italiana digitale autorizzata dal Ministero dello Sviluppo economico per attività di amministrazione e custodia dei valori mobiliari, che unisce i vantaggi e la sicurezza di un operatore vigilato alla praticità di un ambiente completamente digitalizzato. 
Il servizio, basato su avanzati sistemi di riconoscimento dell'identità a distanza e videofirma, opera su canali di comunicazione cifrata e rende possibile la gestione dei propri risparmi e investimenti in mobilità, superando il vincolo dell'obbligo d'incontro fisico tra mandante e operatore fiduciario.
Le recenti disposizioni della Banca d'Italia[1] sull'operatività a distanza e le procedure di video-identificazione, hanno proprio stabilito che grazie all'evoluzione della tecnologia le ipotesi di operatività a distanza non sono più qualificate come ad alto rischio automatico, confermando la possibilità per gli intermediari di procedere in sicurezza all'identificazione e alla verifica del cliente attraverso sessioni audio/video protette dalla cifratura dei canali. 
FD Fiduciaria Digitale opera in piena conformità con tali direttive e rende possibile l'avvio di un mandato fiduciario con semplicità e in totale sicurezza: dopo la registrazione dell'utente, viene effettuata una videointervista per provvedere all'identificazione dell'identità e alle necessarie autorizzazioni; raccolte le disposizioni, l'utente sottoscrive in via definitiva i documenti mediante l'inserimento di un OTP – One Time Password – fornito da FD Fiduciaria Digitale S.r.l.  Per garantire ulteriormente la sicurezza e la tutela del cliente, ogni disposizione o contratto firmati attraverso FD Fiduciaria Digitale è automaticamente conservato digitalmente presso un ente terzo certificato, che ne attesta l'immodificabilità e la validità a fini probatori.
Dopo il lancio della piattaforma web avvenuto nel Marzo 2018, la società mette ora a disposizione dei propri clienti l'applicazione FD Fiduciaria Digitale fornendo un punto d'accesso diretto ai propri servizi di operatività a distanza. 
L'applicazione – sviluppata da Vis à bit, una società del Gruppo ARC – permette di effettuare una videocall prenotata con un consulente in completa sicurezza, attraverso cui dare disposizioni alla Fiduciaria e di accedere alla propria documentazione online, disponibile 24h su 24h.


[1] Banca D'Italia – Disposizioni in materia di adeguata verifica della clientela – documento per la consultazione Aprile 2018




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *