Corriere del Web

Cerca nel blog

lunedì 7 maggio 2018

Disponibili da RS Components nuovi interruttori per la protezione di persone e macchinari

Disponibili da RS Components nuovi interruttori per la protezione di persone e macchinari
Ideali per ambienti difficili, le due nuove famiglie di interruttori a marchio EAO offrono maggiore protezione e sicurezza per molti settori e applicazioni industriali

RS Components, distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha presentato due nuove serie di interruttori destinati a tecnici della manutenzione e a costruttori di macchine e quadri elettrici, in grado di garantire un controllo di sicurezza intuitivo a una vasta gamma di applicazioni industriali. L'offerta di RS comprende gli interruttori di arresto di emergenza compatti (E-Stop) Serie 61 e gli interruttori industriali Serie 45, sviluppati da EAO, fornitore leader di HMI (Human Machine Interface) intuitive e affidabili.

Ideati per garantire a persone e macchine una protezione affidabile da lesioni e danni, gli interruttori di arresto di emergenza Serie 61 sono perfetti per le unità di controllo portatili. Questi dispositivi possono anche essere montati direttamente sulla macchina per essere facilmente accessibili. La Serie 61, adatta ad ambienti industriali difficili, è realizzata con materiali robusti e grazie all'elevata qualità strutturale soddisfa i requisiti della classe di protezione IP69K, inoltre offre un grado di protezione IP67. Tra le applicazioni tipiche figurano unità di controllo portatili, macchine per impianti e linee di produzione, macchine da cantiere, macchine e veicoli per il settore agricolo, oltre a quadri di controllo per una vasta gamma di apparecchiature e dispositivi industriali.

Ideale per l'uso in spazi angusti, la Serie 61 presenta inoltre una robusta struttura monoblocco, una funzione di attivazione antimanomissione conforme alle norme EN 60947-5-5 e EN 13850 e un anello verde di indicazione dello stato di azionamento. Tra le altre caratteristiche figurano una struttura compatta con sporgenza posteriore dal pannello di appena 21,2 mm e un LED in c.c. da 24 V ad alta luminosità che rende il prodotto perfettamente visibile anche in ambienti poco illuminati.

Gli interruttori Serie 45 sono facili da assemblare e da installare in fori da 22 mm o 30,5 mm e sono disponibili con finitura metallica, lucida o opaca, e in plastica. La versione in metallo da 30,5 mm ha un design con montaggio a filo e profilo ribassato. La serie presenta una struttura robusta, un grado di protezione IP69K e illuminazione a LED di lunga durata. Tra le caratteristiche figurano una durata meccanica di 1 milione di cicli e una commutazione affidabile da 5 a 500 V. Inoltre l'elemento di commutazione a contatto lento e doppia apertura è disponibile con terminali a vite o a molla e può essere dotato di un massimo di sei elementi di commutazione.

Gli interruttori EAO Serie 61 e Serie 45 sono disponibili da RS nelle regioni EMEA e Asia Pacifico.

Nessun commento:

Posta un commento

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *