Corriere del Web

Cerca nel blog

giovedì 3 maggio 2018

IKN Italy annuncia la prima edizione di Big Data & Analytics nel Retail


IKN Italy annuncia la prima edizione di  
Big Data & Analytics nel Retail

Milano, 27 giugno 2018


3 Maggio 2018 – “Valorizzare i dati e generare insight per una relazione multicanale personalizzata con il cliente”: è questo l’argomento principale che sarà approfondito in occasione della prima edizione di BIG DATA & ANALYTICS NEL RETAIL, l’evento organizzato dalla Community OnRetail di IKN Italy.

La giornata, in programma il prossimo 27 giugno a Milano all’Hilton Garden Inn Milan North, propone una serie di focus tematici:

Ø    Data & Forecasting: è davvero possibile prevenire il rischio abbandono attraverso una corretta aggregazione del dato?
Ø    Data & Investments: stimare il reale beneficio di una promo con il numero dei clienti aggiuntivi e il carrello di spesa generato è sufficiente per la valutazione dell’investimento?
Ø    Data & Privacy: GDPR ai blocchi di partenza. Le aziende hanno già identificato un Data Protection Officer?
Ø    Data & Business Development: come sviluppare nuovi servizi e prodotti in base ai modelli predittivi?
Ø    Data Visualization e Storytelling: come velocizzare le decisioni strategiche con il supporto di dati complessi?
Ø    Data & Organization: serve veramente un Data Scientist in Azienda per fare la differenza? Se sì, dove collocarlo in organigramma?

BIG DATA & ANALYTICS NEL RETAIL si svolgerà attraverso un Networking Breakfast, un Inspirational Speech, un Panel, due Interviste e tre Tavole Rotonde

La giornata di lavori vuole essere una full immersion su come la data economy sta stravolgendo le regole della shopping e selling experience, valutando il ROI degli investimenti, prendendo in analisi la personalizzazione delle campagne multicanale, sviluppando nuovi servizi o prodotti con il supporto dell’intelligenza artificiale e implementando nuove metriche di fidelizzazione.

Nel corso dell’evento si prenderà in esame come aggregare il dato dalle ricerche vocali e visive (che andranno sempre più a sostituirsi alla scrittura), come collegare le metriche del digital alle scelte di business, quali saranno le sfide in materia di sicurezza e privacy dei dati con il nuovo GDPR che entrerà in vigore nel corsi del mese di maggio. 

E’ previsto, inoltre, un focus sul demand planning e su come l’utilizzo di insight di valore possa portare benefici al forecasting e al riassortimento soprattutto in caso di promozioni.

I tavoli interattivi dedicati a come posizionare le nuove funzioni di Data Scientist e Data Analyst in azienda faciliteranno lo scambio di opinioni tra i partecipanti. Spesso infatti queste neonate figure rispondono al marketing ma non sempre sono funzionali alla sola attività di promozione e fidelizzazione. Da non perdere il benchmark con il settore calcistico e finanziario.

L’evento è rivolto alle seguenti figure aziendali: Chief Data Officer/Data Analyst/Data Officer/Data Scientist , Business Analyst/Business Intelligence Manager, Chief Digital Officer, CRM Manager, Digital Marketing Manager , E-Commerce Manager / E-Commerce Director, Marketing Director, Data Protection Officer, Logistic Manager/Demand Planning Manager, CIO e IT Manager, Project Manager, Business Development.

Per informazioni e aggiornamenti sul programma: www.onretailweb.it/evento/10324/big-data-analytics-nel-retail/home

Community OnRetail
OnRetail mette a disposizione dei professionisti del Retail contenuti e aggiornamenti continui con conferenze, formazione tecnica, articoli, interviste e video. 

Attraverso canali tradizionali, digital e social offre la possibilità di condividere conoscenze, esperienze aziendali, best practice e innovazioni grazie al contributo dell’Advisory Board e dei maggiori esperti del settore. 

OnRetail rappresenta lo strumento più adatto per costruire una fitta rete di relazioni e interazioni tra tutti i professionisti attraverso grandi eventi e appuntamenti in cui confrontarsi con partner, colleghi e protagonisti del settore.



Company Profile

IKN Italy è l’acronimo di:

“I” come INSTITUTE: IKN Italy nasce da Istituto Internazionale di Ricerca. Grazie all’esperienza maturata in 30 anni di attività, si posiziona all'interno di una rete internazionale in grado di proporre sia tematiche di grande attualità e interesse, sia relatori di alto livello. La reale fotografia di IKN la "scattano" i numeri di questi 30 anni: oltre 70.000 partecipanti, 20.000 aziende e 10.000 tra relatori e docenti; numeri che conclamano IKN leader indiscusso nel suo settore.

“K” come KNOWLEDGE: la società lavora in settori strategici. Ricerca continua e ascolto del mercato garantiscono a IKN la messa a punto di una formazione non standardizzata, costituita invece da contenuti unici, esclusivi e non "googlabili". 
I settori sui quali si concentra la società sono: Farmaceutico e Dispositivi Medici, Energy & Utilities, Sanità, Banca e Assicurazioni, Retail e GDO, Industrial, Logistica, Legale e Fiscale, Marketing e Vendite, Project Management.

“N” come NETWORKING:  IKN Italy opera all'interno di una rete che le permette di organizzare eventi e iniziative che diventano occasioni di incontro per condividere  esperienze uniche e sviluppare nuove partnership. Le iniziative di IKN Italy generano relazioni ad alto valore aggiunto, attraverso incontri B2B qualificati.

L’Azienda è certificata UNI EN ISO 9001 : 2008 e qualificata per la presentazione di piani formativi a organi istituzionali e fondi interprofessionali che si occupano delle richieste di finanziamento e della gestione dei processi burocratici

Nessun commento:

Posta un commento

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *