Cerca nel blog

domenica 27 maggio 2018

Salvaguardia ambientale. Il Torneo Ippico Piazza di Siena aderisce alla campagna #Emergensea di Marevivo


IL TORNEO IPPICO PIAZZA DI SIENA ADERISCE ALLA CAMPAGNA #EMERGENSEA DI MAREVIVO

Roma, 26/05/2017 - "Vinci con noi la gara più importante: proteggere la natura e il mare" questo il messaggio che Marevivo Italia lancia insieme a CSIO di Roma - Piazza di Siena, che ha aderito alla campagna #EmergenSea lanciata dall'associazione installando a Villa Borghese la nuova macchina compattatrice che permetterà di riciclare correttamente le bottiglie di plastica.

In occasione dell'86 edizione del concorso ippico internazionale Piazza di Siena sarà possibile riciclare le bottiglie in PET, dal 24 al 27 maggio, tra eventi di informazione e occasioni di divertimento per adulti e bambini.

Oltre a promuovere un corretto smaltimento dei rifiuti, l'iniziativa mira a sensibilizzare i cittadini sull'importanza del contributo individuale, in perfetta linea con lo slogan di #EmergenSea: "Ognuno di noi può fare qualcosa per difendere il mare".

Raccogliere e riciclare, infatti, sono gesti di responsabilità indispensabili per la salvaguardia dell'ambiente.


La campagna #EmergenSea
Ogni anno nel mondo vengono prodotte 280 milioni di tonnellate di plastica e, secondo diversi studi, si stima che oltre il 10% finisca in mare. 
E' come se, ogni minuto, un camion versasse il suo contenuto di rifiuti nelle acque. Si prevede che nel 2050 le tonnellate prodotte diventeranno 400 milioni.
Marevivo, impegnata a contrastare l'inquinamento, ha così deciso di lanciare #EmergenSea, la campagna di sensibilizzazione e informazione il cui claim è "Ognuno di noi può fare qualcosa per difendere il mareper mettere in evidenza come i rifiuti possono diventare una risorsa e non un pericolo per l'ambiente.
Solo attuando un'economia circolare, con azioni concrete come quelle del recupero e del riciclo di tutti i rifiuti prodotti dalla nostra civiltà, si potrà sperare di arrestare l'inquinamento che sta distruggendo il nostro mare, mettendo a rischio la sopravvivenza dell'uomo sul pianeta. 
I rifiuti infatti possono avere mille vite, assumere nuove forme ed essere trasformati in nuovi oggetti.


Marevivo
Sede Nazionale:
Lungotevere Arnaldo da Brescia
Scalo de Pinedo, 00196 Roma   



Nessun commento:

Posta un commento

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *