Corriere del Web

Cerca nel blog

mercoledì 9 maggio 2018

Ruredil partner di Sicurtech, il convegno di Rimini dedicato alle soluzioni antincendio


RUREDIL PROTAGONISTA A SICURTECH, LA MOSTRA CONVEGNO ITINERANTE DEDICATA ALLA CULTURA DELLA SICUREZZA ANTICENDIO FA TAPPA A RIMINI


L'azienda milanese sarà presente alla manifestazione con le soluzioni di stabilità strutturale al fine di permettere, in caso di incendio, il soccorso e la gestione in totale sicurezza delle operazioni di evacuazione, oltre che il contenimento della propagazione delle fiamme.

Il tema della sicurezza sta assumendo sempre più un ruolo sociale soprattutto in materia di incendi, ed è per questo motivo che Ruredil è partner del Sicurtech Village che si terrà l'11 maggio 2018 dalle 10.00 alle 18.00, presso la Sala del Castello del Palacongressi di Rimini, ingresso C. 

All'interno della mostra convegno itinerante si svolgerà il seminario incentrato sulle principali caratteristiche del Codice di Prevenzione Incendi che si pone l'obbiettivo di approfondire i ruoli, le specificità e le responsabilità delle figure chiamate in causa, dal professionista al tecnico manutentore. 

Nella seconda parte della giornata, invece, la tavola rotonda verterà sulla protezione dal fuoco e sugli elementi strutturali che hanno lo scopo di prevenire il collasso delle costruzioni quando queste sono soggette a incendi.

A tal proposito interverrà l'ing. Carlo Luisi, esperto di sicurezza, che illustrerà le performance dei sistemi di rinforzo FRCM in termini di protezione passiva al fuoco di Ruredil, l'azienda italiana specializzata da oltre 60 anni nello sviluppo di soluzioni per l'edilizia all'avanguardia. 

Mantenere la stabilità strutturale dunque permette il tempestivo soccorso degli occupanti, gestire con celerità e sicurezza le operazioni di evacuazione, oltre al contenimento della propagazione degli incendi. 

Il convegno è dedicato ai professionisti e permette il raggiungimento dei crediti formativi per ingegneri, architetti, geometri e periti. 

È inoltre previsto un approfondimento di casi studio, incentrati su realizzazioni progettate con sistemi innovativi all'interno del rinnovamento dell'intera prevenzione incendi iniziata nel 2011, con la pubblicazione del DPR151, che vede un nuovo approccio sempre più tecnologico. 


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *