Cerca nel sito

domenica 10 luglio 2016

NESQUIK lancia il contest dell'estate con le star di Youtube FAVIJ e i MATES: in estate #bevilofreddo!

Qual è la tua idea più originale per preparare una bevanda dissetante, nutriente e fresca?

Mettiti alla prova con FaviJ e i Mates, ispirandoti alle ricette consigliate da Nesquik!



Luglio 2016 – L'estate è arrivata, la scuola è terminata, è tempo di vacanze e relax. Quale bevanda è la miglior compagna al risveglio o come break durante gli afosi pomeriggi estivi? Favij e i Mates, le star di Youtube più famose della rete, non hanno dubbi: Nesquik con latte freddo, per mantenersi freschi e alimentare la giornata con la giusta carica di energia.

Lo dice anche il Prof. Sergio Bernasconi, professore Ordinario di Pediatria, editor in chief dell'Italian Journal of Pediatrics, vice presidente della Società Italiana di Ginecologia dell'Infanzia e Adolescenza e membro del consiglio direttivo di SOS Telefono Azzurro Onlus: "Durante il periodo estivo bambini e ragazzi gradiscono cibi freschi e rapidamente digeribili, spesso moderatamente più calorici,dato l'aumento dell'attività fisica che generalmente caratterizza questo periodo dell'anno. In estate, l'organismo richiede inoltre una quota maggiore di liquidi e sali minerali (sodio e potassio), elementi che vengono maggiormente persi con il sudore. In questo contesto il mio consiglio è quello di assumere un bel bicchiere di latte fresco al giorno, reso maggiormente gustoso con l'aggiunta di una porzione di Nesquik. Quest'ultimo contiene completa i benefici del latte grazie all'eslusiva selezione di vitamine e minerali".

Non solo lo dice il pediatra, ma te lo suggeriscono anche Favije i Mates, star di Youtube e grazie a un divertente progetto firmato Nesquik che prevedrà il coinvolgimento delle giovani webstars.

Da Luglio Favij e I Mates si sfideranno infatti sul modo più cool di preparare e consumareNesquik freddo. Fra bicchierighiacciati di Nesquik, partite di Nesquik-Pong e percorsi avventura a base di ghiaccio, latte e Nesquik, le webstarsmostreranno quanto è divertente affrontare nuove avventure con Nesquik!

E non finisce qui: tutti i fan di Nesquik, Favij e i Matessono inviati a proporre, schierandosi con Favij o I Mates, le proprie idee più bizzarre e creative per bere latte freddo e Nesquik caricando i propri video sul sito web Nesquik: una sfida divertente e coinvolgente, che permetterà ai più fortunati di vincere un incontro con la propria star del web preferita!

L'estate con Nesquik diventa ancora più cool e divertente!
Condividi la tua ricetta con l'hashtag #bevilofreddo
Vuoi ispirarti con qualche ricetta perfetta e veloce?



Idee fresche dal bosco

Ingredienti per 4 persone

Nesquik 4 cucchiai
Yogurt bianco 125 ml
Panna liquida fresca (da frigo) 125 ml
Gelatina 1 foglio (2 g)
Mirtilli 125 g
Nocciole in granella 80 g
Riccioli cioccolato*

*Idoneo se riporta "senza glutine" in etichetta come da vigente normativa

Tempo: 10 minuti



Preparazione
- Metti il foglio di gelatina in ammollo in acqua fredda.
- Con le fruste elettriche o una planetaria, monta la panna fresca aggiungendo poco alla volta il Nesquik, poi aggiungi anche lo yogurt (tenendone da parte un cucchiaio) e amalgama bene, dal basso verso l'alto, per non smontare il composto.
- Strizza la gelatina e mettila in un pentolino insieme al cucchiaio di yogurt messo da parte, poi scalda il tutto per pochi secondi, finché la gelatina ammollata non si scioglie (ci vorrà veramente pochissimo tempo).Aggiungi la gelatina sciolta al composto di panna, yogurt e Nesquik e mescola bene.

La mousse è pronta: lasciala riposare in frigo per circa mezz'ora.



Impiattamento
- Prendi dei bicchieri e metti sul fondo un po' di granella di nocciole.
- Versa la mousse in un sac a poche, e fai un primo strato di mousse.
- Copri con granella e mirtilli, e crea l'ultimo strato di mousse decorando con delle cupolette.
- Spolvera a piacere con altra granella e dei riccioli di cioccolato.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI