Cerca nel blog

mercoledì 27 luglio 2016

Brokeraggio: BILANCIO POSITIVO PER CIBA BROKERS: I PREMI RAGGIUNGONO QUOTA 15 MILIONI DI EURO

È la società di brokeraggio assicurativo di Confcooperative Emilia Romagna. 
I dati economici sono stati presentati in occasione dell'Assemblea, che ha anche deliberato un aumento del capitale sociale, arrivato a 300.000 euro 

(Bologna, 27 Luglio 2016). Nonostante gli effetti negativi provocati anche nel 2015 dalla crisi economica globale, tutt'altro che superata malgrado i primi, timidi, segnali di ripresa, Ciba Brokers ha chiuso l'anno con un bilancio decisamente positivo.

Nell'ultimo esercizio, infatti, i principali dati della società di brokeraggio assicurativo di Confcooperative Emilia Romagna hanno mostrato un incremento particolarmente significativo.

"I ricavi – ha dichiarato il presidente di Ciba Brokers, Giampaolo Brogliato, in occasione dell'Assemblea annuale svoltasi a Bologna – hanno sfiorato i 2 milioni di euro (+36% rispetto al 2014), mentre i premi lordi amministrati hanno raggiunto quasi i 15 milioni di euro (+45% rispetto all'anno precedente)". 

Un risultato nettamente migliore rispetto alla media del settore considerando che nel 2015 le compagnie italiane hanno registrato un aumento del 2,5% dei premi raccolti (dati IVASS). Segno più anche per le provvigioni di Ciba Brokers, cresciute del 7% rispetto al 2014. 

"Questo andamento generale – ha aggiunto Brogliato – ha consentito all'Assemblea di deliberare un aumento gratuito del capitale sociale salito così a 300.000 eurointeramente versati, vale a dire il doppio del capitale investito dagli azionisti al momento della costituzione della società, nata nel 2006. Si tratta del secondo aumento dopo quello approvato nel 2013".

Anche nel 2015, quindi, è proseguito lo sviluppo di Ciba Brokers, che offre, a condizioni particolarmente vantaggiose,una gamma estremamente ampia di prodotti e programmi assicurativi in grado di rispondere alle esigenze più diverse. Caratteristiche decisamente apprezzate dal sistema imprenditoriale come dimostra anche l'accordo siglato con Confcooperative Marche per l'apertura ad Ancona di una sede della società di brokeraggio assicurativo.

"Grazie alla collaborazione del presidente della Confcooperative marchigiana Massimo Stronati e del direttore Mauro Scattolini – ha dichiarato Brogliato – nel 2015 questa intesa si è rafforzata ulteriormente con l'obiettivo di fornire alle associate servizi sempre più moderni e completi, garantendo il contenimento dei costi e, contemporaneamente, la migliore copertura dei rischi legati ad ogni tipo di attività". Un risultato, questo, possibile anche in virtù degli accordi siglati con le più importanti compagnie di assicurazione nazionali ed internazionali.

"A questo proposito – ha concluso il presidente di Ciba Brokers – abbiamo sottoscritto con Assimoco, compagnia assicurativa di Confcooperative, un accordo di brokeraggiofinalizzato all'acquisizione ed alla gestione di tutti i rischi delle Banche di Credito Cooperativo dell'Emilia Romagna. Passando dal territorio italiano a quello straniero, abbiamofirmato un'intesa con SWISS RE, primario operatore mondiale nel settore assicurativo, con l'obiettivo di garantire la copertura dei rischi climatici sulla produzione agricola e al tempo stesso stabilizzare il reddito dei produttori e delle cooperative del comparto agroalimentare". 




FOTO: a partire da sinistra: Stefano Ricci Lucchi,  Direttore Generale - Giampaolo Brogliato, Presidente - Alessandra Taroni, Responsabile Amministrativa - Alvise Brogliato, Responsabile Tecnico Assicurativo - Andrea Para, Responsabile Tecnico Assicurativo



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *